Progetto CMR – Apre il coworking del Mottolino Headquarters

1
min di lettura

Progetto CMR – Apre il coworking del Mottolino Headquarters

Mer, 21/12/2022 - 17:29
Pubblicato in:
Mottolino Headquarters: lavorare insieme sulle piste da sci da oggi è possibile!

 

Milano/Livigno, 21 Dicembre 2022 – Gli Headquarters di Mottolino, i cui interni sono stati progettati da Progetto CMR, apre il suo spazio di coworking a tutti i nomadi digitali appassionati della montagna e degli sport invernali.

“Il nuovo Headquarters è un progetto che vuole celebrare la maestosità e l’avventura della montagna, esaltandone il fascino attraverso ambienti dinamici e fortemente coinvolgenti, continui richiami agli elementi naturali locali e installazioni tecnologiche d’impatto.

Al suo interno si trova il primo Ski Working Hub in Europa, una vera e propria business lounge dove poter lavorare tra una discesa e l'altra o alla fine di una giornata di divertimento. Il risultato è uno spazio da vivere con tutti i sensi e che si rivolge ad un pubblico ampio, nel quale è possibile divertirsi e lavorare immersi in un paesaggio di estrema bellezza” commenta Massimo Roj, amministratore delegato di Progetto CMR.

Il cuore della proposta è infatti uno spazio di 200 mq che si trova al primo piano con una vista strepitosa sulle montagne. Il centro digital ospita un’ampia sala riunioni modulabile per un utilizzo in team, due workstations e due postazioni singole, un’area relax, connessione internet veloce, stampanti e megaschermo per proiezioni e conference call, tutto di ultima generazione.

Un ambiente pronto ad accogliere privati e aziende che desiderano immergersi in un contesto che favorisce la creatività, lo scambio e la comunicazione, senza rinunciare a un panorama mozzafiato sulle montagne della Valtellina e a una pausa sportiva sulle piste da sci.

L’edificio è infatti comodamente posizionato alla partenza della telecabina Mottolino ed è un unicum a livello italiano, all’altezza dei centri servizi più all’avanguardia che iniziano a comparire negli Stati Uniti o in Austria.

E proprio come accade in altri paesi, anche nei Mottolino Headquarters viene superata la vocazione monofunzionale di molti spazi, dediti alle attività sportive. L’edificio, nella sua nuova spazialità, comprende molte attività: dal centro servizi completo di retail, alla ristorazione, dagli uffici per il personale del Mottolino Fun Mountain a spazi smart e, appunto, al co-working, per arrrivare fino alla gaming room, una vera esperienza nel mondo del gioco, da praticare mixandola con i numerosi sport, su pista o in outdoor, che è possibile praticare partendo da questo nuovo hub.

Il complesso, oltre ad essere all’avanguardia detiene un altro primato, è infatti la prima opera privata realizzata in vista delle Olimpiadi del 2026.

 

Ufficio stampa Gruppo Progetto CMR: SEC Newgate

Tags