SCIARE PER LA VITA DONA 60.000 EURO AL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA

1
min di lettura

SCIARE PER LA VITA DONA 60.000 EURO AL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA

Gio, 10/11/2022 - 17:52
Pubblicato in:
La raccolta fondi 2022 a sostegno dell'ampliamento della struttura votata alla cura delle leucemie infantili

Deborah Compagnoni assieme ad alcuni amici della odv (organizzazione di volontariato) dell'Alta Valtellina "Sciare per la vita", si è recata martedì 8 novembre 2022 al Comitato Maria Letizia Verga di Monza. La visita al famoso centro di ricerca e cura per le leucemie del bambino, ha riconfermato lo stretto legame instaurato da molti anni tra le due associazioni.

In presenza del fondatore e Presidente sig. Giovanni Verga e del direttore scientifico dott. Andrea Biondi, Deborah ha donato la raccolta fondi effettuata nel 2022, che in più occasioni ha permesso, anche attraverso cospicue donazioni di aziende e privati cittadini, l'elargizione di € 60.000,00.

La cena di beneficenza e la sciata con i campioni di aprile 2022 organizzata a Santa Caterina Valfurva, le serate di agosto al polifunzionale in piazza Magliavaca e la seconda edizione della manifestazione "in Gita per la Vita" dello scorso settembre, sono stati i momenti clou del 2022, che dopo due anni di inattività causa covid, hanno permesso di riprendere le iniziative sul territorio, sempre molto partecipate da residenti e turisti dell'Alta Valtellina. 

I fondi raccolti andranno a supporto del progetto di ampliamento della palazzina del centro Maria Letizia Verga. Inaugurato nel 2015, già richiede un ampliamento; infatti le molteplici attività del Comitato richiedono spazi nuovi per chi lavora e naturalmente per chi è ospite. Anche l'attività di ricerca richiede nuovo personale e nuove attrezzature, infatti è in programma l'innalzamento di 2 piani dell'intera struttura.

"Ora stiamo programmando il prossimo appuntamento sulla neve - dichiara Deborah - molto probabilmente in aprile 2023, il week end prima di Pasqua. Stiamo pensando anche a qualcosa di nuovo, sempre naturalmente a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza. Vi aspettiamo come sempre numerosi sulla neve di Santa Caterina Valfurva".
 
 
 
SCIARE PER LA VITA Odv
Santa Caterina Valfurva