Avventura e incanto in un mondo fantastico con lo spettacolo “Streghe, draghi e maghi” giovedì sera 1° settembre in Piazza Salis

1
min di lettura

Avventura e incanto in un mondo fantastico con lo spettacolo “Streghe, draghi e maghi” giovedì sera 1° settembre in Piazza Salis

Mer, 31/08/2022 - 19:41
Pubblicato in:

 

Gli appuntamenti estivi per i più piccoli continuano giovedì sera con un tuffo nel mondo del fantasy.  Lo spettacolo di burattini inizialmente previsto in Piazza Parravicini per ragioni logistiche è stato spostato in Piazza Salis e avrà inizio alle ore 21.15 (ingresso libero, in caso di pioggia  all’Auditorium Trombini).

La compagnia comasca il Teatro dei Burattini di Como presenterà “STREGHE, MAGHI E DRAGHI”, opera nella quale la fanno da padroni il gioco, l’ironia e la strabiliante fantasia delle trame e dei personaggi, stimolando gli ingredienti più antichi e classici del teatro tradizionale dei burattini: la partecipazione appassionata e gioiosa degli astanti.

Si racconta infatti del rapimento di un piccolo draghetto e della sua liberazione in seguito ad una serie di incredibili vicissitudini. Al centro della trama, Tavà, la celebre maschera della tradizione burattinara comasca e il simpatico drago Cotoletta. Streghe, maghi e draghi sono la materia ribollente di miriadi di storie proprie della letteratura per l’infanzia. Il solo pronunciarne il nome ha il potere di evocare regni straordinari dove l’immaginazione può volare libera e incontrastata.

Uno spettacolo per i più piccoli adatto ad un pubblico di tutte le età.

Il prossimo appuntamento per i piccoli sarà il laboratorio di creazione manuale “QUATTRO PASSI TRA NATURA E CULTURA in programma il 3 e 4 settembre e il 15 e 16 ottobre. Il 1° giorno bambini e bambine parteciperanno alla passeggiata con gli asini per raccogliere le erbe spontanee tintorie e il 2° giorno realizzeranno la tintura della lana di pecora con le erbe. Età consigliata 6-10 anni. Info in Biblioteca (tel. +39 0342 702572 -  email [email protected]). Attività ralizzata dall’Associazione Passi e Crinali in collaborazione con Coop. Gards e con il contributo di ProValtellina.

 

 

Assessorato allo Sviluppo turistico
Comune di Tirano 

Tags