APERTURA MOSTRA: “UN MUSEO A CIELO APERTO”

1
min di lettura

APERTURA MOSTRA: “UN MUSEO A CIELO APERTO”

Mer, 03/08/2022 - 14:11
Pubblicato in:
I luoghi della Prima guerra mondiale in Alta Valtellina

Bormio, 03 agosto 2022

 

Sabato 6 agosto, con orario 15:00 – 18:30, verrà aperta, presso le Ferriere Corneliani di Premadio, la mostra fotografica “Un museo a cielo aperto; i luoghi della Prima guerra mondiale in Alta Valtellina”.

Grazie agli splendidi scatti di Elio della Ferrera - fotografo di Sondrio che ben conosce e sa interpretare la realtà, anche storica, del Parco Nazionale dello Stelvio - la mostra raffigura i siti della Prima guerra mondiale più interessanti e belli dell’Alta Valtellina.

La mostra verrà esposta nella sala dell’altoforno della struttura gestita da Ferriere Arte, ambiente di grande suggestione che esalta il fascino di un argomento, la storia, che tante tracce ha lasciato nel territorio dell’area protetta.

In occasione dell’apertura è prevista, alle ore 17:30, una visita guidata di presentazione della mostra ad opera del personale del Parco.

La mostra resterà aperta fino all’11 di settembre.

L’esposizione fotografica è stata realizzata nell’ambito del “Progetto d'area Grande Guerra: valorizzazione testimonianze e recupero manufatti (itinerari trincee)”, spesa agevolata a valere sul Programma POR FESR Lombardia 2014 – 2020 ASSE VI.

 

 

Massimo Favaron

Responsabile ufficio didattico

Direzione Parco dello Stelvio