ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE PER IL PRE, IL DURANTE MA SOPRATTUTTO PER IL POST GARA!

2
min di lettura

ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE PER IL PRE, IL DURANTE MA SOPRATTUTTO PER IL POST GARA!

Mer, 27/07/2022 - 16:03
Pubblicato in:

 

A pochi giorni dal ritorno ufficiale dell’Alta Valtellina Bike Marathon ecco un utile riassunto di tutto il programma, gli orari e la descrizione dettagliata di tutti i servizi che a partire da venerdì 29 luglio troverete raggiungendo l’Alta Valtellina Bike Village, il centro operativo e vero cuore pulsante di tutto l’evento sportivo dell’Alta Valtellina Bike Marathon (Polifunzionale Rasin Valdidentro - via Nazionale, Isolaccia). Qui troverete la segreteria di gara, le aree team ed expo e tutti i servizi di gara della zona partenza/arrivo.
Partiamo dal programma (QUI il dettaglio). La segreteria di gara e quindi le procedure di verifica licenze e ritiro pacchi gara inizieranno nella mattina di venerdì 29 dalle ore 09:00 per poi terminare alle ore 20:00.

IMPORTANTE: nella giornata di venerdì la verifica licenze per le sole categorie agonistiche sarà dalle ore 14:00 alle 17:00.
Sempre venerdì e sempre presso la segreteria di gara, è prevista la riunione tecnica per i team manager alle ore 17:00. Nella giornata di sabato la segreteria resterà aperta per le operazioni preliminari (licenze e pacchi gara) dalle ore 06:00 alle ore 8:45. Gli orari di partenza per le gare dei vari percorsi saranno:
• 07:30 - Marathon 100 km, 3260 mt
• 09:30 - Endurance 76 km, 2400 mt
• 11:30 - Classic 44 km, 1485 mt

La cerimonia di premiazione per tutte le categorie avrà inizio a partire dalle ore 14:00.
La giornata di domenica sarà riservata ai più piccoli con l’Alta Valtellina Marathon Kids - iscrizioni aperte già da venerdì e sabato presso la sede della ProLoco di Valdidentro. Direttamente sul posto nella giornata di domenica a partire dalle ore 08:30. Partenza alle ore 10:00 e cerimonia di premiazione a seguire.

Torniamo ora a parlare dei percorsi ma soprattutto dei servizi che vi accompagneranno durante tutta la vostra gara. Lungo i tracciati saranno presenti dei ristori (10 per il percorso marathon, di cui 1 sul doppio passaggio in località Petin) forniti di snack e bevande isotoniche, coca cola, acqua e frutta. Solo 1 ristoro, dopo soli 7 km dalla partenza, fornirà solamente bevande. 6 sono Service Point dove sarà possibile avere assistenza meccanica per eventuali imprevisti. 3 sono i punti di recupero con navetta nel caso si fosse impossibilitati a terminare la gara. 8 le basi operative fisse per il primo soccorso a cui si appoggeranno le centinaia di volontari impiegate lungo gli oltre 100km interessati dalla gara.

Come detto tutto ruoterà attorno all’Alta Valtellina Bike Village che sorgerà presso il Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro, lungo via Nazionale: segreteria, partenza/arrivo, Expo Area, spogliatoi/docce, servizio recovery by Compex e lavaggio bici assistito by Tecno Lazzeri. Sempre qui si trovano gli spazi adibiti al tanto atteso Pranzo Party, che aprirà a partire dalle ore 12:00, e dove sarà disponibile anche un fornitissimo stand gastronomico/bar accessibile anche al pubblico.

I parcheggi sono veramente comodi, saranno ben segnalati lungo via Nazionale, e si trovano proprio attorno all’AVBV mentre l’Area Camper si trova presso lo Ski Stadium Valdidentro, in via Atleti Azzurri d’Italia a circa 900mt dall’AVB Village.

Vi ricordiamo che:
• NON è più possibile fare cambio percorso così come non è più possibile chiedere la sostituzione del partecipante;
• al momento della verifica licenze/ritiro pacchi gara è necessario esibire la tessera valida per la stagione corrente;
• Le partenze avverranno a blocchi unici per ogni percorso;
 

Tutto questo e molte altre  informazioni le potete trovare visitando il nostro sito web ufficiale https://www.altavaltellinabike.it ed in particolar modo vi invitiamo ad approfondire ogni voce del regolamento che trovate al link https://www.altavaltellinabike.it/regolamento/

 

 

AltaValtellinaBike

Tags