Il Valtellina Casera DOP approda negli USA

1
min di lettura

Il Valtellina Casera DOP approda negli USA

Ven, 13/05/2022 - 20:12
Pubblicato in:

Il Valtellina Casera DOP della Latteria di Chiuro porta negli Stati Uniti la tradizione e la bontà del territorio. Dopo un processo di validazione lungo e molto esigente siamo felici di annunciare ufficialmente che uno dei nostri formaggi storici è ora presente sugli scaffali americani: le prime forme di Casera DOP sono in distribuzione per ora in California e North Carolina.

Siamo molto soddisfatti di questo passaggio: la qualità del prodotto, unita a grande impegno e professionalità, ha permesso alla Latteria di Chiuro di conquistarsi un posto anche sulle tavole degli americani.
Recenti ricerche confermano la tendenza dei consumatori a porre sempre maggior attenzione non solo alla qualità delle materie prime, ma anche alla sicurezza alimentare e ai controlli di processo, garantiti dalle certificazioni volontarie a cui ci sottoponiamo ormai da anni.

Negli Stati Uniti siamo approdati con il meglio della nostra produzione di Valtellina Casera DOP, il formaggio stagionato oltre 300 giorni, uno straordinario esempio della tradizione casearia valtellinese. Siamo sicuri che anche i buongustai statunitensi si innamoreranno di questo prodotto tradizionale, con i suoi aromi intensi, il gusto deciso, le note di frutta secca e profumi che ricordano l’aria buona delle montagne.

 

Latteria Sociale di Chiuro
Società Cooperativa Agricola