DOVE C’E’ RUGBY… SONDALO C’E’

1
min di lettura

DOVE C’E’ RUGBY… SONDALO C’E’

Lun, 23/05/2022 - 18:06
Pubblicato in:

Sondalo, lì 23 maggio 2022

 

 

MINIRUGBY: DOVE C’E’ GRANDE RUGBY… SONDALO C’E’

Al 42° Torneo Città di Treviso, dove erano impegnate formazioni provenienti da tutta Italia, la piccola Irma Peña, atleta Under 7 del Rugby Sondalo, è stata premiata come giocatrice più giovane, durante le finali del torneo che si sono disputate allo stadio di Monigo con gli spalti gremiti.

 

UNDER 17 CHIUSURA ALLA GRANDE

DELEBIO – FIUMICELLO 65-12 (p.t. 31-7)

DELEBIO: Ambrosini, Mondora, Partesana, Mottini, Girotti, Zugnoni, Curioni, Marieni, Branchini, Medea, Buyukcelen, Borromini, Ganassa, Pedraglio, Matteri. (16. Poletti, 17. Da Ronch, 18.Pedercini). Allenatore: Christian Boarato.

Chiusura di campionato alla grande per la franchigia valtellinese che sul campo di Sorico ha spazzato via i bresciani del Fiumicello mettendo a segno dodici mete. E’ stata una gara a senso unico dove i ragazzi si sono divertiti a mettere in pratica tutti gli insegnamenti impartiti durante la stagione, dimostrando ognuno le proprie capacità. Finale a sorpresa poi, con un bel tuffo nel lago per festeggiare e per rinfrescarsi.

“E’ stata una stagione faticosa e impegnativa, soprattutto nell’organizzazione degli allenamenti che vedevano coinvolti ragazzi di Sondalo, Sondrio e Delebio, separati da distanze rilevanti – è il commento dei dirigenti valtellinesi – Il gruppo col passare del tempo si è cementato e nella seconda fase la squadra ha saputo trovare i ritmi giusti giocando un rugby di buon livello. Un grazie ai ragazzi per il loro impegno e a tutti quanti hanno collaborato al progetto franchigia che ha permesso a tanti giovani di continuare a praticare il loro sport preferito.

 

RUGBY A 7 FEMMINILE IN FORMAT OLIMPICO A SEGRATE BUON 3° POSTO

SONDALO – STELLA ROSSA MILANO 47-0 (2 m. Piuselli e Pedranzini, 1 m. Gaglia, Spini, Prevostini, 6 tr. Piuselli)

SONDALO – GENOVA 14-15 (2 m. Piuselli, 2 tr. Piuselli)

SONDALO – TORTONA 21-14 (m. Pedranzini, Spini, Piuselli, 3 tr. Piuselli))

FORMAZIONE: Erica Bulanti, Sara Cerri, Martina Da Ronch, Elisa Gaglia, Anna Lassi, Giulia Marchini, Lucrezia Piasini, Chiara Pedranzini, Valentina Pedrazzoli, Natalie Piuselli, Marianna Prevostini, Chiara Selva, Giulia Spini. Allenatori: Ivan Dal Pozzo, Piero Manzoni.

Secondo appuntamento con il rugby a 7 olimpico giocato a tutto campo per le atlete valtellinesi, che sul terreno di Segrate hanno partecipato ad un torneo che vedeva presenti formazioni lombarde, liguri e piemontesi. Il Ladies Team ha superato nettamente nella prima partita le esordienti della Stella Rossa Milano poi ha perso di un solo punto con il Genova nella seconda gara del girone, qualificandosi per la finale 3-4 posto. Nella finalina le valtellinesi hanno affrontato il Tortona riuscendo ad avere la meglio per 21-14 dopo una partita molto combattuta ed incerta fino alla fine.

“Le ragazze hanno assimilato in fretta i nuovi meccanismi del rugby a tutto campo e ho visto una crescita evidente del gruppo – commenta Ivan Dal Pozzo – Nonostante il caldo afoso si sono dimostrate molto competitive ed hanno evidenziato un’ottima forma fisica che ha permesso loro di competere alla pari con formazioni molto più collaudate di loro.”

 

 

Aldo Simonelli

Rugby Sondalo - sezione della Polisportiva Sondalo Sport

www.rugbysondalo.it

Tags