RAPPRESENTANZA DEL CISOM

1
min di lettura

RAPPRESENTANZA DEL CISOM

Ven, 14/01/2022 - 14:32
Pubblicato in:

Mercoledì 12 gennaio 2022 il Prefetto di Sondrio Salvatore Pasqauriello ha ricevuto una rappresentanza del CISOM, composta dal Capogruppo Alessandro Cameirana, dalla Vicecapogruppo Sara Tonelli e dal Caposquadra Cristian Gaggini. 

L’incontro è servito per illustrare al Prefetto i tipi di interventi che il gruppo fluviale CISOM può effettuare sul territorio di questa provincia. Infatti, tale realtà si è specializzata  proprio nell’ambito acquatico per andare a comporre, unitamente ad altre specialità presenti nel mondo del volontariato, un quadro completo del settore “soccorso”. Inoltre, sono state presentate le diverse iniziative intraprese nel “sociale” e, principalmente, il presidio attivato presso il quartiere “La Piastra” di Sondrio, che nel corso del tempo ha permesso di stringere rapporti umani molto intensi con i residenti e, pertanto, di intercettare situazioni di disagio e difficoltà.

CISOM è stata presente anche durante la pandemia, andando a supportare e integrare l’imponente attività svolta dalla Protezione Civile, soprattutto presso gli HUB vaccinali e diventando quindi un valido punto di riferimento per la popolazione.

Il Prefetto, particolarmente colpito dallo spirito solidaristico dimostrato da questa compagine associativa, ha espresso il suo più sentito ringraziamento per quanto finora svolto e ha accettato l’invito, per la prossima primavera, a presenziare all’inaugurazione della nuova sede di CISOM a Sondrio.

 

 

Sondrio, 14 gennaio 2022                                    

 

Ufficio Stampa Prefettura