Incontro con i Responsabili Dighe Edison S.p.A.

1
min di lettura

Incontro con i Responsabili Dighe Edison S.p.A.

Sab, 02/10/2021 - 18:22
Pubblicato in:

Si rende noto che in data di ieri il Prefetto Salvatore Pasquariello ha incontrato in Prefettura i responsabili delle Dighe della Edison S.p.A. presenti nel territorio di questa provincia. In particolare, il Dott. Daniele Bellini, Responsabile Rapporti con Istituzioni e Stakeholder, Autorizzazioni e Grandi Concessioni, Territorio e Ambiente; l’Ing. Roberto Barbieri, Responsabile Gestione Idroelettrica; l’Ing. Roberto Carboni, Responsabile Polo Impianti in Provincia di Sondrio e il Comm. Giampiero Cocco, Responsabile Security Gruppo Edison.

Durante l’incontro è stato fatto il punto della situazione sullo stato dei nove impianti presenti in questa provincia gestiti dal Gruppo Edison anche in relazione all’aggiornamento della pianificazione di emergenza, che vede parti attive il Gestore degli Impianti, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per il tramite dell’Ufficio Dighe di Milano, la Regione Lombardia e questa Prefettura (preposta all’approvazione del Documento di Protezione Civile e alla gestione di eventuali emergenze).

A tal uopo, è stato anche programmato nelle prossime settimane un sopralluogo sui predetti impianti. Analoghi incontri si terranno con i responsabili delle Società A2A ed Enel Green Power.

Sondrio, 2 Ottobre 2021

 

Ufficio Stampa Prefettura