Buona anche la seconda per il rugby Sondrio

1
min di lettura

Buona anche la seconda per il rugby Sondrio

Lun, 25/10/2021 - 17:31
Pubblicato in:

21/22 G.02 Milano Classic – Sondrio 0 - 41

Buona anche la seconda per la RFCOM che alla prima trasferta stagionale vince 41 a 0 contro il Milano Classic. Malgrado il risultato rotondo l’incontro è risultato abbastanza fisico e lento, con i valtellinesi che potendo vantare un pacchetto di mischia più performante nelle fasi statiche hanno preso stabilmente il pallino del gioco, gestendolo però in maniera non ottimale.

Dopo un buon avvio, in cui Lamharzi e Sole sono andati in meta sfruttando delle fasi di gioco aperto, i biancazzurri hanno rallentato il ritmo impostando la gara in maniera un po’ farraginosa e statica fino allo scadere della prima frazione. A ridosso dell’intervallo la franchigia valtellinese ha trovato maggiore coralità e sfruttando meglio gli spazi di gioco è riuscita a marcare tre volte con Suarez, Simone Colombini e Volonté. Nella seconda frazione – con il risultato già virtualmente in cassaforte – il Sondrio ha nuovamente rallentato ritornando ad un gioco impostato su ripartenze vicino ai punti di incontro e sulle sfide fisiche. A metà del secondo tempo è di fatti Moroni che sfruttando un calcio veloce va in meta per la prima marcatura del secondo tempo, ed è solo nel finale che i valtellinesi trovano nuovamente la via della meta con Sole che oltrepassa la linea finalizzando una maul impostata da rimessa laterale.

Presente all’incontro anche il nuovo allenatore argentino Esteban Geraghty Fleming che da questa settimana assumerà le redini della prima squadra oltre che il ruolo di coordinatore delle attività giovanili. La prossima uscita per la RFCOM sarà questo fine settimana, nuovamente fuoricasa, contro Rho, in una partita che con ogni probabilità si dimostrerà più combattuta delle precedenti.

Formazione: Onetti, Lamharzi, Sanyang, Sole, Digonzelli, Lawler, Colombini, Moretti, Suarez, Spatraro, Quadrio, Da Ronch, Ciapponi, Moroni, Piccolo. A disposizione: Fistolera, Colombini, Volonté, Dell’Oca, Orio, Perlini, Bombardieri (tutti entrati)

Allenatore: Gian Luca Piani

Marcatori: 9’ Lamharzi tr. Lawlor, 14’ Sole, 35’ Suarez tr. S.Colombini, 38’ S.Colombini tr S.Colombini. 40’ Volonté tr. S.Colombini, 62’  Moroni, 75’ Sole.

Risultati: Parabiago – CUS Pavia 20 – 14, Lambro – Como 20 – 9, Lecco – Rho 12 – 41, Milano Classic – Sondrio 0 – 41.

 

Pietro Ciapponi

Tags