OTTOBRE IN ROSA: A BORMIO SI PUNTA SULLE TERME E SUL BENESSERE QUOTIDIANO

1
min di lettura

OTTOBRE IN ROSA: A BORMIO SI PUNTA SULLE TERME E SUL BENESSERE QUOTIDIANO

Lun, 30/09/2019 - 18:59
Pubblicato in:

30 settembre 2019 

Ottobre in Rosa: prosegue la maratona di eventi messi in campo da associazioni ed enti sotto la regia dell’ATS della Montagna. Anche in Alta Valle ci sarà un fermento di iniziative dedicate non solo alle donne, ma al benessere di tutte le persone, dal momento che lo scopo precipuo della manifestazione “Ottobre in Rosa” è mettere in primo piano la salute di tutti. L’Alta Valle sarà toccata da diversi appuntamenti attraverso i quali le varie associazioni cercheranno di veicolare informazioni utili per migliorare il proprio stile di vita. In questo week end a Livigno si è corsa la “24 ore in Rosa”: dalla mattina di sabato 28 settembre per 24 ore sulla nuova pista di atletica del Piccolo Tibet si sono alternate centinaia di donne di ogni età, da sole o in gruppo, per sensibilizzare sulla problematica del tumore al seno e sull’importanza della diagnosi precoce. Apripista la dottoressa Cecconami, attuale direttore dell’ATS della Montagna e iniziatrice dell’Ottobre in Rosa in Valtellina. 

La prossima settimana, invece, sarà la volta di Bormio con protagonista la struttura di Bormio Terme, dove il benessere della persona è di casa e costituisce la vera mission dell’azienda, che – tra l’altro – è ora guidata da una donna (https://www.altarezianews.it/2019/09/20/bormio-terme-rinnova-il-proprio-consiglio-di-amministrazione/). Tutto il mese di ottobre sarà dedicato a serate informative sulla prevenzione e il week end del 5-6 ottobre verrà offerto un ingresso giornaliero gratuito per tutte le donne, oltre a pacchetti promozionali speciali (per info https://www.facebook.com/events/510863106414899/).

Nella giornata del 1° ottobre, inoltre, in piazzale Funivia a Bormio (dalle ore 8.30 alle 12.30, “Piccoli gesti quotidiani per guadagnare salute”) si potrà usufruire di un servizio informativo gratuito organizzato in collaborazione con ATS della Montagna e Croce Rossa Italiana: infermieri professionali saranno a disposizione per misurazioni e controlli vari (pressione arteriosa, rapporto peso/altezza, circonferenza vita, ecc…) e per fornire indicazioni utili per un corretto stile di vita e per mettere in atto comportamenti virtuosi per il proprio benessere.

Anna