LA 37^ EDIZIONE DEL TORNEO DELLE FRAZIONI SORRIDE A PIATTA

1
min di lettura

LA 37^ EDIZIONE DEL TORNEO DELLE FRAZIONI SORRIDE A PIATTA

Lun, 30/09/2019 - 19:02
Pubblicato in:

30 settembre 2019

Spettacolare come sempre il Torneo delle Frazioni di Valdisotto disputato a settembre sull’ottimo terreno di gioco del centro sportivo comunale di S. Lucia.

Giunto alla sua 37^ edizione, il torneo ricorda sempre con affetto Marco Bonetti e Dante Colturi. E’ il torneo più longevo dell’Alta Valtellina e propone da sempre avvincenti sfide calcistiche tra le squadre che rappresentano le località di Valdisotto. A questa edizione del 2019 si sono confrontate cinque formazioni: Atletico Pozzaglio, Cepina, Piatta, Piatta Primavera e S. Antonio. L’organizzazione curata nei dettagli dagli Amici dello Sport, prevedeva una prima fase a girone unico con sfide tra tutte le cinque squadre.

Alle semifinali giocate giovedì 26 settembre accedono Atletico Pozzaglio, S. Antonio, Cepina e Piatta. Due incontri molto equilibrati che vedono l’Atletico Pozzaglio imporsi sul Cepina per 2 a 1 mentre S. Antonio – Piatta termina 0 a 2.

Domenica 29 nella finalina per il terzo posto Cepina domina e si impone sul S. Antonio per 5 a 0, mentre la finalissima tra Atletico Pozzaglio e Piatta – che è ripetizione della finale dello scorso anno – vede il trionfo della formazione del Piatta per 2 a 0.

Da sottolineare anche l’importante aspetto solidaristico e benefico del torneo: nel ricordo di Dantino, durante tutta la durata del torneo è stata proposta ai giocatori ed agli spettatori, la raccolta di fondi a favore dell’AISLA, da destinare per la ricerca e le cure contro la sclerosi laterale amiotrofica.

 

maio