SPORT SUMMER FESTIVAL

1
min di lettura

SPORT SUMMER FESTIVAL

Mar, 24/04/2018 - 17:46
Pubblicato in:
Dal mese di maggio parte la novità estiva dell'Unione Sportiva Bormiese

Con l’approssimarsi della stagione estiva riprendono gli appuntamenti con le attività all’aperto organizzate dall’US Bormiese. La novità del 2018 è la decisione di non riproporre il tradizionale Circuito Podistico – forse un po’ “obsoleto” a giudicare dal numero dei partecipanti in cale – e offrire un’alternativa in grado di coniugare il podismo con altre specialità. In sostanza, verranno proposte delle gare in cui, oltre alla corsa, i ragazzi potranno cimentarsi in altri sport a tutto vantaggio del loro divertimento e della multidisciplinarietà. Chiediamo a Gino Bussu di spiegarci meglio quali saranno gli elementi caratteristici di questo “Sport Summer Festival”, come è stato battezzato: “Abbiamo pensato di proporre delle prove diversificate e più dinamiche, coinvolgendo altri settori e associazioni come gli Sci Club, che hanno garantito la partecipazione dei loro ragazzi. Le prove avverranno con la formula della staffetta, anche se sarà ogni volta diversa. Infatti a volte si tratterà di una staffetta a 3, altre volte di una staffetta a 2 e anche la tipologia di disciplina sarà sempre differente perché si passerà dai roller, alla bici, alla corsa, alla carabina-laser! Volevamo rinnovare la proposta estiva, cercando di coinvolgere un numero maggiore di partecipanti e speriamo in questo modo di riuscirci”.

Ovviamente le prove sono aperte a tutti! Ci sono – è vero – dei limiti di età per le staffette (7 anni), però i più piccolini non resteranno esclusi perché saranno previste delle gare di corsa riservate solo a loro, un po’ come erano quelle del Circuito Podistico. Alcune prove del precedente Circuito – tra l’altro – verranno ugualmente disputate, mantenendo inalterato il proprio format: il Giro dal Crosal di Livigno (13 luglio 2018) e l’Intergiro di Cepina (12 agosto 2018).

L’Unione Sportiva Bormiese in partnership con Mountain&Running, vuole offrire un’estate sportiva per tutti, anche per gli adulti. Lo Sport Summmer Festival, infatti, apre le porte a tutte le età indistintamente, perché lo scopo degli organizzatori è allargare la partecipazione e favorire la sperimentazione delle diverse tecniche sportive che il nostro territorio può offrire. Il regolamento è in fase di definizione e, non appena approntato, verrà pubblicato sul sito dell’Unione Sportiva Bormiese.

Anna