1^ PROVA TROFEO GIOVANISSIMI A PINZOLO

1
min di lettura

1^ PROVA TROFEO GIOVANISSIMI A PINZOLO

Mar, 21/11/2017 - 16:18
Pubblicato in:
Le giovani leve della Bormio Ghiaccio in trasferta nel Trentino

Sabato e domenica 18-19 novembre 2017 abbiamo partecipato alla prima prova del Trofeo Giovanissimi a Pinzolo. La Bormio Ghiaccio ha partecipato con n. 16 bambini; con un numero complessivo di partecipanti di n. 75 atleti provenienti da società dell’Italia del nord. Bella prova e buon livello tra i bambini partecipanti. Sempre un “bravo” a tutti i nostri piccoli atleti che con impegno hanno affrontato le numerose prove in programma.

Nella categoria junior E lady podio tutto Bormio Ghiaccio. Vince con netta supremazia, aggiudicandosi tutte le distanze, Chiara Rodondi; seconda la nostra Sara Martinelli e terza, con una prova bella e grintosa, Sabrina Canclini, tallonata da Anna cossi 4^ classificata. Vittima di una caduta di troppo e 5^ Greta Cristani squalificata nella finale dei 500 per doppia partenza falsa. 7° posto per Sara Merazzi, che ha dimostrato un grande miglioramento considerato anche il suo primo anno di attività; 10^ Chiara Bonetti; 13^ Vanessa Pagnini 16^ Alice Morcelli.

Fra i maschi 15° posto per Marino Rinaldi, 19° per Francesco Rainolter, 20° per Edoardo Colturi

Ancora podio nella categoria junior F, dove i concorrenti hanno gareggiato insieme maschi e femmine. Nella junior F lady vince bene la nostra bionda Giulia Occhi, 2^ Serena Cola, uno scricciolo che in gara diventa una “bomba”, 8^ Sara Bottini; tra i maschi in gara solo il nostro Fabio Bracchi, che conquista un’onorevole 6^ posizione dopo una caduta nella prima distanza.

Grande prova nelle staffette: tutti i nostri bambini, infatti, sono riusciti a concludere la prova senza errori nei cambi e quindi senza penalizzazioni. Cinque le staffette totali schierate: quattro nella categoria junior E, una nella categoria junior F. Nella junior E vince la nostra squadra tutta al femminile (Chiara Rodondi – Sara Martinelli – Greta Cristani), davanti al Seriate e ai velocisti di Torino (tutti maschi!), mentre la staffetta composta da Sabrina, Anna e Alice (al loro primo anno nella categoria superiore) chiude al 4° posto dietro alla squadra del Trentino. Nella categoria F la nostra squadra con Giulia, Serena e Fabio si aggiudica la seconda posizione dietro a quella di Seriate e davanti alla squadra del Veneto –Friuli Venezia Giulia.

Prossimo appuntamento per i nostri piccoli atleti sarà la 2^ prova dell’interregionale a Bormio il 2 dicembre 2017

Vi ricordo che questo fine settimana a partire da venerdì a Bormio si svolgerà la 2^ prova di Star Class per le categorie junior C e D, una gara internazionale con 170 atleti iscritti.  Vi aspettiamo tutti al Palaghiaccio per incitare i nostri atleti più grandi. 

Lele