BORMIO PROTAGONISTA NELLA SFIDA DELL’ALTA VALTELLINA DELLA PISTA ELEMENTARE 2014

1
min di lettura

BORMIO PROTAGONISTA NELLA SFIDA DELL’ALTA VALTELLINA DELLA PISTA ELEMENTARE 2014

Mar, 20/05/2014 - 21:58
Pubblicato in:
In campo 16 classi quinte degli istituti di Bormio, Sondalo e Livigno. Quasi trecento tra ragazzi e accompagnatori

Sedici squadre, tante quante sono le quinte elementari degli istituti comprensivi di Livigno, Bormio e Sondalo; quasi trecento tra giovani atleti, insegnanti, allenatori. Il centro sportivo di Bormio, ieri mattina, è tornato a popolarsi di bambini dopo la spettacolare sfida degli Shool Games e stavolta, accanto alle squadre dell’istituto di Bormio c’erano anche le cinque di Livigno/Trepalle e le due di Sondalo ad arricchire la sfida del meeting atletico.
Formula collaudata con quattro prove da affrontare, sempre con la formula della staffetta o della gara a squadre. Ma quest’anno, a Bormio, il Coni e l’US Bormiese hanno proposto una gara in più oltre alla staffetta mistra velocità ed ostacoli, alla staffetta veloce, al lancio del vortex ed al percorso di abilità motoria. Il programma ha proposto anche il salto in lungo mostrando tra i giovanissimi atleti qualche discreto talento su cui sarà possibile lavorare.
“L’idea della pista elementare – ha spiegato il presidente del Coni di Sondrio, Ettore Castoldi -, è quella di avvicinare i ragazzi allo sport ed offire loro l’occasione di confrontarsi con tanti coetanei sperimentando le specialità più diverse”. E così è stato, con il risultato posto in secondo piano rispetto alla voglia di partecipare ed essere comunque protagonisti della festa.
Alla fine della giornata, però, una classifica viene stilata (servirà anche nel confronto provinciale).
La classifica finale ha visto al primo e secondo posto le quinte di Bormio; hanno preceduto le quinte di Valfurva (A e B nell’ordine); seguono la 5^B di Valdisotto, la 5^A di Livigno Centro, la 5^A di Livigno San Rocco, Semogo, la 5^A di Sondalo, la 5^B di Livigno centro, la 5^B di Valdidentro, la 5^B di Sondalo, la 5^A di Valdidentro, Trepalle, la 5^A di Valdisotto e la 5^B di Livigno San Rocco.

La galleria fotografica curata da Armando Trabucchi

Tags