SOCHI 2014: BRONZO PER LA STAFFETTA FEMMINILE DELLO SHORT TRACK. BORMIO GHIACCIO IN FESTA

1
min di lettura

SOCHI 2014: BRONZO PER LA STAFFETTA FEMMINILE DELLO SHORT TRACK. BORMIO GHIACCIO IN FESTA

Mar, 18/02/2014 - 18:02
Pubblicato in:
Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani sul podio olimpico

Terza medaglia olimpica per lo short track: a conquistarla la staffetta femminile costruita con il lavoro della Bormio Ghiaccio. E’ bronzo come a Torino 2006…

E come a Torino 2006 le nostre ragazze raggiungono il podio olimpico dopo la squalifica della squadra cinese. Una squalifica che non è parsa molto chiara; netta – e non penalizzata – la scorrettezza che la Korea ha piazzato tra i pattini di Arianna Fontana facendola cadere a metà della gara.
Non poteva finire in quel modo ed i giudici hanno colto almeno una delle due evidenti scorrettezze: quella della Cina. Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani portano la squadra azzurra sul terzo gradino del podio olimpico: una quadra formata da quattro ragazze che sono nate e cresciute tutte nella stessa società, la Bormio Ghiacco, e provengono tutte dalla stessa provincia.
Il bilancio di Sochi 2014 dice Valtellina 3 – Alto Adige 3 (con tutti i soldi che ci può mettere).
Altra osservazione: le risorse che le istituzioni hanno investito nel palazzo del ghiaccio di Bormio oggi restituiscono fli interessi sotto forma di notorietà e visibilità olimpica, l’evento più seguito al mondo…

Foto Coni Olimpiadi 2014

redSport