QUATRO DÌ SUI SKI + UNO 2014: ARRIVANO SOPRESE DAL CURLING

1
min di lettura

QUATRO DÌ SUI SKI + UNO 2014: ARRIVANO SOPRESE DAL CURLING

Ven, 31/01/2014 - 19:40
Pubblicato in:
I Pizocher balzano in testa e aspettano la staffetta alpina

Gli Scimiot hanno messo a segno tante stones vincenti nella serata del curling (la disciplina che ha fatto diventare cinque i… quatro dì sui ski).
Serata piuttosto lunga (giovedì 30 gennaio 2014), con 120 lanci di prova ed altrettanti ufficiali; serata non avara di sorprese. A cominciare dallo zero del sestetto ?skiador? che hanno lasciato a più di 2.5 metri la stone più vicina alla casa ed a 11 punti la vetta della classifica generale ora occupata dall’Atletico Pizocher. Gli altri Skiador si accomodano in settima posizione assieme a Brock e Bibo’s Team, perdendo così la quarta posizione nella classifica generale. Regolari nella loro progressione i Soci che con il sesto posto nel curling mantengono il terzo posto nella overall.
La serata sul ghiaccio a lanciare stones e spazzare (con quanto vigore!) sorride ai Scimiot letteralmente trascinati da Roberto Cantier. Quattro le stones in casa e le altre quattro hanno mancato per poco il bersaglio; 12 i punti finali nella gara che registra la sopresa (forse) dei Piccoli Imprenditori capaci di conquistare il secondo posto in virtù di tre stones in casa. Terzo gradino del podio per le Pedalà, davvero ben istruite (vedi foto) da Diego Urbani; Valeria, Arianna e le Eleonore sono terze davanti ai Pizocher ed ai Missili dai quali (entrambe le squadre) ci si poteva aspettare qualcosa in più.

La quarta piazza fa gioco comunque all’Atletico Pizocher di Roberto Cantoni & C: 176 punti contro i 161 degli ?skiador? che significa primo posto nella generale con quei citati 11 punti di vantaggio nella classifica generale ad una gara dalla fine.
A decidere tutto sarà, nella serata di venerdì 31 gennaio, geneiròn in alta vale, la spettacolare la staffetta alpina nello ski stadium della pista Stelvio che prevede fondo in salita, slittino, ciaspole, discesa, scialpinismo e sci d’epoca… Ne vedremo delle belle…

a©t – BormioSport

 

Tags