LA FIDAL SONDRIO CHIUDE LA STAGIONE 2013 CON LA TRADIZIONALE FESTA DELL’ATLETICA

1
min di lettura

LA FIDAL SONDRIO CHIUDE LA STAGIONE 2013 CON LA TRADIZIONALE FESTA DELL’ATLETICA

Mer, 04/12/2013 - 15:05
Pubblicato in:
Appuntamento a Morbegno sabato 7 dicembre per la consegna di attestati e riconoscimenti

Consueto appuntamento di fine stagione con la Festa provinciale dell’atletica leggera, giunta quest’anno alla 9ª edizione.

La festa che chiude la stagione 2013 è organizzata dal Comitato provinciale Fidal di Sondrio per premiare gli atleti e le società meritevoli e dare risalto ai risultati conquistati sui campi gara nel corso del di questa annata sportiva. Novità di quest’anno, la Festa non si svolgerà a Sondrio, bensì a Morbegno.
“L’idea è quella di rendere la festa “itinerante”- ha spiegato il presidente provinciale Fidal Sondrio Mauro Rossini – e toccare tutti i mandamenti della nostra provincia. Quest’anno abbiamo iniziato dalla bassa Valtellina”. Appuntamento quindi sabato 7 dicembre alle ore 20.30 presso la Sala Ipogea nel Complesso S. Giuseppe in via V Alpini a Morbegno.
Lunghissimo l’elenco dei premiati, che va dai 131 atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti che hanno partecipato al numero minimo di prove previste (una per ogni specialità dell’atletica: pista, campestre, strada, montagna) del Trofeo giovanile Credito Valtellinese, ai 173 campioni provinciali, passando per gli atleti che si sono messi in luce per risultati di un certo livello (medaglie ai campionati mondiali o europei, titoli italiani, prestazioni in pista sopra gli 850 punti, minimo per i campionati italiani, convocazioni in rappresentative nazionali o regionali).
Tutte le società riceveranno un diploma per ringraziarle dell’impegno e della passione con cui promuovono la pratica dell’atletica leggera, soprattutto tra i giovani, ma quattro in particolare verranno premiate: l’A.S. Lanzada, il G.S. CSI Morbegno, il G.P. Valchiavenna e l’U.S. Bormiese, vincitrici dei campionati provinciali di società, ma anche di titoli regionali e nazionali.
Anche per quest’anno verranno riproposte le borse di studio per atleti appartenenti alle categorie cadetti, allievi e juniores: beneficiari saranno l’allievo Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna) con il suo tecnico Roberto Tonucci e la cadetta Francesca Mariani (Polisportiva Albosaggia) con il suo tecnico Ivan Murada.
A chiudere, i premi speciali alle persone che durante tutto l’anno si impegnano, in vari contesti, per promuovere l’atletica leggera: il presidente del G.P. Talamona Corrado Barri, il preparatore atletico della Polisportiva Albosaggia Ivan Murada e il Giudice di Gara Silvia Buzzetti. Tra gli ospiti speciali della serata sono già annunciati il presidente regionale della Fidal Lombardia Grazia Vanni e la campionessa del mondo di corsa in montagna Alice Gaggi.

Cristina Speziale
Addetto stampa C.P. Fidal Sondrio