CALCIO: LA TIRANESE DA SOLA IN VETTA! BENE ANCHE IL DELEBIO MENTRE LA BORMIESE VA KO A LECCO

2
min di lettura

CALCIO: LA TIRANESE DA SOLA IN VETTA! BENE ANCHE IL DELEBIO MENTRE LA BORMIESE VA KO A LECCO

Dom, 16/09/2012 - 14:30
Pubblicato in:
La squadra aduana ne rifila 4 alla Pontese e rimane l'unica a punteggio pieno nel torneo di seconda

TIRANO – Una Tiranese scintillante ne rifila 4 alla Pontese ed è sola al comando del torneo di seconda categoria con sei punti in due gare. La formazione di Christian Mosconi ha vinto sì per 4-0 contro la Pontese palesando però gravissimi problemi in difesa.

Dovesse mettere a posto anche il reparto arretrato, soprattutto al centro, la Tiranese potrebbe essere l’assoluta protagonista del torneo di seconda. Perché là davanti le altre squadre sono nettamente inferiori! E dire che ieri ai canarini mancavano Michele Pedroli e Gianni Rinaldi, infortunati e in tribuna! La partita è stata equilibrata per mezzo’ora e poi alla prima occasione la Tiranese è passata in vantaggio con Lupini, bravo ad approfittare al meglio di una dormita colossale della retroguardia ospite e a battere Sornatale con un preciso diagonale dal limite dell’area di rigore su assist di Francesco Tam. Al 32′ è Gilardi a scagliare un tiro verso la porta pontasca ma Sornatale è attento mentre al 35′ Mattia Sertori si incunea nella retroguardia tiranese, lenta e impacciata, e calcia appena a lato. Al 38′ Ferrari esce bene dall’area di rigore e porge la palla a Moretti che si beve Gusmeroli e tira a rete. Fonte si oppone col corpo e devia la palla in angolo. L’inizio di secondo tempo è scoppiettante. Al 5′ Gilardi tira a botta sicura ma un difensore della Pontese respinge sulla linea mentre al 7′ la scena è tutta per il “Lupo” Alessandro Lupini che ha preso palla ai 25 metri e con una bordata ha superato un Sornatale un po’ sorpreso. Un minuto dopo Moretti ha una grossa chance per riaprire il match. Il numero 9 della Pontese si invola verso l’area avversaria ma sul suo tiro è bravo Fonte a deviare in angolo. Al 19′ Girardi si incunea e scavalca Sornatale ma la palla finisce prima sul palo di sinistra e poi su quello di destra e non entra. Al 22′ minuto altra ghiotta occasione per la Pontese ma Gianni da un metro colpisce Fonte che respinge la sfera. E così al 28′ la Tiranese chiude i conti con un tiro da 20 metri di Portovenero che sorprende nettamente Sornatale. La partita non offre altre grandi emozioni e termina al 90′ con una fuga di 40 metri di Gilardi che supera Sornatale e firma il 4-0. Male le altre valtellinesi. L’Albosaggia Ponchiera ha perso per 2-0 in casa contro l’Alto Lario, il Berbenno è stato sconfitto per 3-1 a Bellagio da una Bellagina portatasi sul 2-0 con la doppietta di Igor Gandola e poi dopo il 2-1 degli uomini di Enos Vaninetti, firmato da Maurizio Moroni con una gran punizione, ha chiuso i conti con Athos Gandola. Malissimo il Chiavenna, sconfitto in casa per 5-0 dall’Aurora San Francesco, e maluccio il Dubino che non è andato oltre l’1-1 casalingo contro la Rovinata. Sconfitte anche per la Bormiese, 2-1 a Lecco contro la Pol. 2001 sul campo infame del Bione, alla quale non è bastato il gol di Luca Magarotto che aveva pareggiato le sorti a metà del primo tempo. Infine da segnalare la bella vittoria per 1-0 del Delebio a Chiuro contro la Penta 08.

RISULTATI (2 Giornata): Albosaggia Ponchiera – Alto Lario 0-2, Bellagina – Berbenno 3-1, Chiavenna – Aurora San Francesco 0-5, Dubino – Rovinata 1-1, Osvaldo Zanetti – Valmalenco 2-0, Penta 08 – Delebio 0-1, Tiranese – Pontese 4-0, Pol. 2001 – Bormiese 2-1. CLASSIFICA: Tiranese punti 6, Dubino, Aurora San Francesco, Bellagina e Osvaldo Zanetti 4, Albosaggia Ponchiera, Delebio, Penta 08 e Alto Lario 3, Rovinata 2, Bormiese, Chiavenna e Valmalenco 1, Berbenno e Pontese 0.