FERRAGOSTO SPORTIVO IN ALTA VALTELLINA

1
min di lettura

FERRAGOSTO SPORTIVO IN ALTA VALTELLINA

Mer, 12/08/2009 - 18:09
Pubblicato in:
Gli appuntamenti dal 12 al 22 agosto 2009

La news letter di Bormio Sport che annuncia e presenta i principali appuntamenti proposti dall’Unione Sportiva Bormiese e dalle associazioni sportive dell’Alta Valtellina

 

BORMIO CALCIO ESTATE
CASTEGNATO IN RITIRO E MEMORIAL CANTONI

Ultime battute – con quarti, semifinali e finali – per la seconda edizione del Memorial Stefano Cantoni, il classico torneo di calcio dell’estate organizzato da US Bormiese e Oratorio di Bormio. A disputarsi il trofeo sono Cedrone e Coscritti ‘89, Giacomelli Costruzioni e Dolce Follia, Hotel Rio e Hotel Camino, Oliver Pub e Chalet Mattias. Venerdì 14 agosto 2009 sono in programma le semifinali (tra le vincenti dei quattro incontri indicati) e quindi domenica 16 agosto si disputano le finalissime sul campo dell’oratorio.
Sabato 14 agosto 2009 alle 16.00 in campo per la quinta partita del cartellone di Bormio Calcio Estate il Castegnato contro il Sondrio Calcio. Si tratta dell’incontro che chiude il periodo di preparazione al campionato della squadra lombarda.
La settimana dopo Ferragosto inizia la preparazione delle squadre maggiori dell’US Bormiese Calcio. A fine mese e nel primo week end di settembre è in programma una serie di tornei precampionato.

CIRCUITO PODISTICO DELLE VALLI
SABATO 15 AGOSTO 2009 IN VALDISOTTO

Fa tappa in Valdisotto, il giorno di Ferragosto, il Circuito Podistico delle Valli. In programma, incastonato nella sagra paesana dell’Assunta, dalle 14.00 si svolge nel centro del paese il classico “Intergiro di Cepina”. La manifestazione è organizzata dagli Amici dello Sport di Valdisotto con la collaborazione delle associazioni locali e dell’Unione Sportiva Bormiese.

BOCCE: DOPPIO APPUNTAMENTO D’AGOSTO
CON I TROFEI DELL’OSPITE E SPECHENHAUSER

E’ arrivato alle battute finali il Trofeo “bocce & funghi”: questa sera alle 20.30 scendono in campo i 16 finalisti (su 48 iscritti). Grande successo per il classico torneo dell’ospite che ha visto impegnate coppie di ospiti e valligiani abbinati da uno speciale sorteggio. Lunedì 17 agosto al via un altro classico torneo dell’estate con la Bocciofila bormina che ricorda Vito Spechenhauser.

BEACH VOLLEY: TORNEO DI VALDIDENTRO
Si concluderà il 19 agosto 2009 il torneo di beach volley dell’estate organizzato dal GS Rio Scianno. Lunedì 10 agosto sono iniziati i quarti di finale; le semifinali disputeranno il 14 agosto e il 17 agosto sarà la volta delle finalissime sempre sul campo del centro sportivo di Isolaccia in Valdidentro.

MOUNTAIN BIKE: ATTIVITA’ INTENSA
PER I GIOVANISSIMI DELLA BORMIESE

Dopo il successo della prima edizione della “bicinfesta” (organizzata a Cancano in Valdidentro domenica 9 agosto) ed accanto alla costante iniziativa di avviamento e preparazione per i più piccoli, il gruppo mountain bike del settore ciclismo dell’Unione Sportiva Bormiese sta preparando un grande appuntamento con la prima prova della “sbicicleteda” in programma domenica 23 giugno 2009 – presso l’area sportiva del Planècc di Premadio – e valida per il campionato provinciale giovanissimi di Mountain bike.

Questa newsletter è supplemento settimanale di Bormio Sport.
Per informazioni ed iscrizioni alle attività dell’US Bormiese rivolgersi all’ufficio USB (tel. 0342/901482) – [email protected].

Per tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’Unione Sportiva Bormiese consultate il nostro sito www.usbormiese.com