BORMIO, L’ESTATE DEL CALCIO: IN ARRIVO HULL CITY E ALBINOLEFFE

1
min di lettura

BORMIO, L’ESTATE DEL CALCIO: IN ARRIVO HULL CITY E ALBINOLEFFE

Mer, 06/05/2009 - 21:01
Pubblicato in:
A RIDOSSO DEL MAPEI DAY PROBABILE CONFERMA ANCHE DEL SASSUOLO

BORMIO – Si è appena conclusa l’attività ufficiale della prima squadra della Bormiese Calcio (che ha sfiorato il play off della seconda categoria) così come quella degli allievi, che hanno conservato il diritto di partecipare al campionato regionale. Solo pulcini, primi calci ed esordienti sono ancora impegnati con l’attività stagionale mentre proprio oggi (6 maggio 2009) inizia anche la Scuola Calcio dell’Alta Valtellina proposta da US Bormiese, GS Rio Scianno Valdidentro, Amici dello Sport di Valdisotto, Polisportiva Valfurva. La notizia più importante, però, riguarda la stagione dei ritiri estivi di squadre di club sia italiane che straniere.

 

Ad aprire il calendario di Bormio Calcio estate anche quest’anno sarà la squadra inglese dell’Hull City, autentica rivelazione della prima parte della premier britannica. I “tigers” saranno in Alta Valtellina dall’8 al 18 luglio.
A cavallo dello speciale Mapei Day, con la Re Stelvio del 12 luglio 2009, dovrebbe tornare ad allenarsi sui campi dell’alta valle il Sassuolo, rivelazione del campionato italiano di Serie B.
E’ ufficiale, a Bormio dal 20 luglio sino al 2 agosto, il ritiro estivo dell’Albinoleffe
La conferma è arrivata dal sito della società che spiega come “sarà la Valtellina la sede del ritiro dell’AlbinoLeffe per la prossima stagione. Il Presidente dell’U.S. Bormiese Pierluigi Spechenhauser, che si occuperà dell’aspetto tecnico-organizzativo, fa gli onori di casa e accoglie a braccia aperte la compagine bluceleste: “siamo felicissimi di ospitare l’Albinoleffe – spiega – una squadra che, risultati alla mano, si può annoverare nel lotto delle big della serie cadetta. Dopo Perugia, Sassuolo, gli inglesi Hull City e soprattutto Fiorentina e Inter – aggiunge Spechenhauser – tocca all’AlbinoLeffe. Il d.g. Nicola Bignotti e il d.s. Aladino Valoti mi hanno subito fatto un’ottima impressione, persone competenti, con i piedi per terra, con le idee chiare e voglia di lavorare sodo. Un po’ come noi bormini, da buoni uomini di montagna. Siamo abituati da tempo ad accogliere le squadre dunque faremo di tutto per mettere anche l’AlbinoLeffe nelle condizioni ideali”.

A completare il programma dei ritiri di Bormio Calcio Estate saranno Castegnato ed Ausonia oltre ad una serie di squadre delle categorie minori che, soprattutto nell’ultima parte dell’estate, saranno a Bormio anche per i classici tornei di preparazione.

A proposito di tornei ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al torneo di primavera che US Bormiese e Oratorio di Bormio organizzano dal 28 maggio al 14 giugno 2009. Torneo che torna dopo qualche stagione, che si disputa sul nuovo campo sintetico dell’Oratorio e che ricorda Mauro Rezzoli.
Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 18.00 di sabato 23 maggio 2009.

L’Ufficio Stampa dell’Unione Sportiva Bormiese