valtellinawinetrail

ITAS “Piazzi” di Sondrio Itas e Wine Trail: un legame sempre più forte

Si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Tecnico Agrario “Piazzi” di Sondrio e il Comitato Organizzatore della Valtellina Wine Trail. Anche quest’anno gli alunni dell’Itas sono coprotagonisti della manifestazione podistica, giunta alla sua IX edizione, collaborando attivamente e con entusiasmo alla sua organizzazione. Gli studenti saranno coinvolti in tante attività, dalla preparazione dei pacchi gara, alla consegna delle medaglie.

CONDIVISIONE E INCLUSIONE: LA NUOVA DIMENSIONE DELLA VALTELLINA WINE TRAIL

Tre gare avvincenti, su distanze differenti, 42, 21 e 12 chilometri, numeri record, un percorso unico nel suo genere, un contesto di rara bellezza: Valtellina Wine Trail, che vede Salumificio Rigamonti quale title sponsor, torna per stupire e l'attesa cresce giorno dopo giorno in vista del 12 novembre. La manifestazione che unisce idealmente gli 11 comuni attraversati, dal Sondriese al Tiranese, ha raggiunto negli anni una dimensione che va oltre lo sport e l'agonismo per promuovere i valori della condivisione e dell'inclusione.

VALTELLINA WINE TRAIL IS BACK!

Dopo un anno di stop a causa della pandemia che ci ha investito con una furia indescrivibile, torna una delle gare più attese del panorama di trail running italiano. Il comitato organizzatore è al lavoro per una nuova edizione che possa riproporre la gara, unica nel suo genere, che passa tra vigne, cantine, antichi borghi e palazzi di Valtellina prima di giungere sulla passerella finale nell’elegante centro di Sondrio.