Valchiavenna

CAMMINA CHIAVENNA 3/4/5 MAGGIO 2024. TURISMO SOSTENIBILE E MOBILITÀ DOLCE: CHIAVENNA INSEGNA

Chiavenna, Cittaslow nel cuore delle Alpi, già designata per definire le linee guida del turismo outdoor, ha il piacere di invitare tutti gli appassionati camminatori o amanti della montagna a trascorrere un fine settimana alla scoperta del territorio, delle vie storiche e di approfondimento del tema "cammini e sentieri”.

"Spin to Stop: Spinning per la Sensibilizzazione contro il Femminicidio"

La lotta contro il femminicidio guadagna nuovo slancio grazie a un'iniziativa che unisce sport, salute e sensibilizzazione. La Palestra Fitness Factory di Prata Camportaccio si trasformerà in un palcoscenico di solidarietà con l'evento "Spin to Stop: Spinning per la sensibilizzazione contro il femminicidio", domenica 24 marzo 2024.

PALAZZO VERTEMATE FRANCHI RIAPRE ALLE VISITE GUIDATE

Al via la stagione 2024 di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna. A partire dai fine settimana di marzo e poi giornalmente dal 23 marzo è possibile visitare l'antica dimora nobiliare.

La visita a Palazzo è sempre guidata dal personale del museo e a cadenza oraria; ore 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 tutti i giorni esclusi i mercoledì non festivi (agosto sempre aperto). È vivamente consigliata la prenotazione.