STAR CLASS OBERSTDORF GERMANIA: 2^ PROVA PER LA BORMIO GHIACCIO
A Oberstdorf (Germania) nel week end del 19 21 dic.
A Oberstdorf (Germania) nel week end del 19 21 dic.
In occasione di questo importante anniversario, il museo ha aperto le proprie porte con ingresso gratuito nelle fasce orarie del mattino e del pomeriggio, registrando grande affluenza di visitatori nel corso della giornata. Le celebrazioni si sono concluse alle ore 18.00 con un brindisi finale, momento di incontro e condivisione che ha riunito volontari, istituzioni e cittadini.
Milano, 23 dicembre 2025 – Sono disponibili sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026 i Competition Schedule aggiornati dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici.
Con la conclusione dell'Olympic Qualification Event a Kelowna (Canada) si è, infatti, completato il quadro delle nazionali che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 nei tre eventi di curling.
In occasione delle festività natalizie, il Museo dei Sanatori di Sondalo annuncia un’apertura straordinaria nelle giornate del 26 e 27 dicembre 2025 e del 2 e 3 gennaio 2026, con orario continuato dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Grande rappresentanza dei nostri ragazzi al Trofeo Coni edizione 2025, che quest’anno si è svolto in val d’Aosta, nella cittadina di Courmayeur. 22 gli atleti della Bormio Ghiaccio convocati a far parte della rappresentativa lombarda e partiti insieme ai tecnici Lucia Peretti ed Eugenio Secchi.
Livigno, 22 dicembre 2025 - Manca meno di una settimana al debutto di Livigno nella Coppa del Mondo di sci alpino. Sabato 27 dicembre, infatti, si disputerà il SuperG maschile sulla pista Li Zeta, un tracciato inedito, che ha già riscosso parecchia curiosità fra atleti e addetti ai lavori.
Milano, 22 dicembre 2025 – L’energia dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 prende forma attraverso le persone che ne saranno il volto: le volontarie e i volontari di Team26. A poco più di un mese dall’inizio dei Giochi, il Volunteers Programme registra numeri che testimoniano una partecipazione ampia, giovane e fortemente internazionale, confermando il ruolo centrale delle persone nel progetto Olimpico e Paralimpico.
(LNews - Milano, 22 dic) Esplorare la Lombardia attraverso un'esperienza immersiva nel cuore del suo territorio, incentivando un turismo lento rivolto ad escursionisti di medio livello e a famiglie è il cuore del progetto 'Via Montagna Lombarda', l’itinerario della rete escursionistica di livello sovraprovinciale voluto da Regione Lombardia e finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Lombarde e da Regione Lombardia.