Ultime notizie

LIVIGNO DEBUTTA CON L'ULTIMO SUPER G DELL'ANNO. GLI AZZURRI VOGLIONO IL COLPO GROSSO PRIMA DEI GIOCHI OLIMPICI

Livigno, 22 dicembre 2025 - Manca meno di una settimana al debutto di Livigno nella Coppa del Mondo di sci alpino. Sabato 27 dicembre, infatti, si disputerà il SuperG maschile sulla pista Li Zeta, un tracciato inedito, che ha già riscosso parecchia curiosità fra atleti e addetti ai lavori.
 

MILANO CORTINA 2026: LE CURIOSITÀ SUI 18.000 VOLONTARI E VOLONTARIE DEI GIOCHI

Milano, 22 dicembre 2025 – L’energia dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 prende forma attraverso le persone che ne saranno il volto: le volontarie e i volontari di Team26. A poco più di un mese dall’inizio dei Giochi, il Volunteers Programme registra numeri che testimoniano una partecipazione ampia, giovane e fortemente internazionale, confermando il ruolo centrale delle persone nel progetto Olimpico e Paralimpico.

NASCE LA 'VIA MONTAGNA LOMBARDA', ITINERARIO ESCURSIONISTICO TRA STORIA E TURISMO

(LNews - Milano, 22 dic) Esplorare la Lombardia attraverso un'esperienza immersiva nel cuore del suo territorio, incentivando un turismo lento rivolto ad escursionisti di medio livello e a famiglie è il cuore del progetto 'Via Montagna Lombarda', l’itinerario della rete escursionistica di livello sovraprovinciale voluto da Regione Lombardia e finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Lombarde e da Regione Lombardia.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: IN 200 IN VALDIDENTRO SULLA PISTA VIOLA PER LO SCI DI FONDO A TECNICA CLASSICA

Per la seconda giornata di gare dell'edizione 2025/2026, il Circuito Schena Generali ha fatto tappa in Valdidentro dove ieri, sulla pista "Viola", per l'organizzazione dello Sci Club Alta Valtellina, si è svolta una prova di fondo a tecnica classica, che ha visto impegnati circa 200 sciatori, compresi quelli tesserati per società di fuori provincia.

DINOSAURI IN LOMBARDIA: NELLA PIAZZA DELLA REGIONE LA RIPRODUZIONE DI ‘DINO FRAELE’, FOTO E SELFIE CON L’ESEMPLARE PRESENTE NEI LUOGHI OLIMPICI

(LNews - Milano, 22 dic) A partire da oggi e fino al 6 gennaio, in piazza Città di Lombardia, nell’igloo antistante l’auditorium Testori, è possibile vedere da vicino e scattare una foto con la riproduzione in scala 1:2 della specie di dinosauro che oltre 200 milioni di anni fa aveva popolato la Lombardia.

L’esemplare, realizzato in occasione della conferenza stampa della scorsa settimana per illustrare la scoperta della presenza di dinosauri nel Parco dello Stelvio, tra le montagne di Bormio e di Livigno, è stato ribattezzato ‘Dino Fraele’.

I pizzoccheri di Teglio entrano nel racconto culturale delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

La Valtellina conquista un posto nel percorso culturale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 attraverso uno dei suoi simboli più autentici: i pizzoccheri. Il celebre piatto della tradizione tellina diventa ambasciatore del territorio e dei suoi valori, raccontati nel servizio del TG2 Mizar intitolato “La cultura dei pizzoccheri olimpici”, firmato da Daniela Cuzzolin Oberosler, socia onoraria dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.