Giugno 2019

MINIVOLLEY DI DERVIO: BORMIO A VINCE NELL’S3 RED A

Ultima e quinta tappa del Circuito territoriale di Minivolley S3 Fipav è stata quella disputata a Dervio domenica 9 giugno. La giornata, recupero dell’appuntamento che sarebbe dovuto andare in scena a maggio ma che era stato rinviato causa maltempo, ha contato la partecipazione di 61 formazioni di 15 società. Sui 13 campi allestiti sono state disputate 254 gare: le compagini in gara per il White erano 10, le Green 27, le Red 24.

MINIVOLLEY A DERVIO: ATTO FINALE PER L’US BORMIESE

Atto finale anche per i concentramenti di minivolley che il 9 giugno hanno chiuso a Dervio la stagione pallavolistica. 84 squadre presenti in una giornata mediocre per il meteo, con l’alternanza di sole e pioggia, ma entusiasmante per i risultati delle nostre due compagini impegnate sui campi d’erba lariani.

Un secondo posto nella categoria Green (2009-2010) e la vittoria nella categoria Red (2007-2008) hanno coronato una stagione davvero indimenticabile per i più giovani atleti della Bormiese.

TROFEO DEI TERRITORI DI VOLLEY

Ottavo (femminile) e nono (maschile) posto al Trofeo dei Territori (ex Trofeo delle Province) 2019 per le due rappresentative di Sondrio che sono scese in campo nel fine settimana trascorso nell’Oltrepo Pavese.

La Selezione femminile allenata da Valerio Scarinzi e Filippo Salerno è stata inserita nel girone A con Varese e Mantova, mentre la formazione maschile preparata da Alessio Minotti e Leonardo Bertolini ha giocato contro la padrona di casa e contro la rappresentativa di Milano-Monza-Lecco (girone A). Le partite hanno preso il via sabato mattina.

GRANDE FESTA DELLA PALLAVOLO A CHIURO IN OCCASIONE DEL CONCENTRAMENTO MINIVOLLEY S3

Grande festa della pallavolo a Chiuro in occasione del Concentramento Minivolley S3. Una splendida giornata di sole e la magnifica struttura del Centro Sportivo Comunale di Chiuro immersa nel verde, hanno dato il benvenuto alle 20 Società provenienti da tutta la provincia. Ben 470 giovani atleti si sono dati battaglia sui 29 campetti allestiti nel campo di calcio. Tra una partita e l’altra non sono mancate le battaglie d’acqua che hanno coinvolto atleti, allenatori e accompagnatori.