Settembre 2017

LA BORMIO GHIACCIO DÀ IL VIA ALLA NUOVA STAGIONE

La Bormio Ghiaccio ha radunato i suoi tesserati e simpatizzanti venerdì 29 settembre 2017 e ha presentato la stagione 2017-2018, per la verità iniziata già da circa un mese. Alla presenza del presidente Enrico “Chicco” Pedrini, dei due vice presidenti Michele Cola e Adelio Antonioli del tesoriere Gianpaolo Bradanini e della segretaria Valeria Praolini, è stato approvato il bilancio 2016 della società (chiuso con un piccolo utile) e sono state fornite indicazioni sulle gare in programma e sui Regolamenti in atto nella stagione corrente.

PATRICK OLCELLI CAMPIONE REGIONALE CADETTI DI GETTO DEL PESO

Patrick Olcelli è il nuovo campione regionale del getto del peso, categoria Cadetti. Nel weekend del 23/24 settembre alcuni atleti della provincia di Sondrio sono stati impegnati nei campionati regionali individuali cadetti/e organizzati a Busto Arsizio (VA) dalla locale società sportiva della Pro Patria A.R.C. Obiettivo primario staccare il pass per le prove tricolori o migliorare il proprio personal best. Miglior risultato, a conferma della bontà del vivaio dell’U.S.

RICORDO DI BRUNO RONZIO

La Bormiese calcio si stringe in un caloroso abbraccio a Milvia ed alla famiglia per la prematura scomparsa di Bruno Ronzio, prezioso collaboratore della nostra associazione da alcuni anni. Chi ha frequentato il campo di Bormio nelle ultime stagioni avrà certamente notato Bruno indaffarato con Milvia a curare la nostra struttura sportiva ma anche in prima linea sul terreno di gioco come istruttore con i nostri ragazzi di Esordienti, Pulcini e Primi calci.

LA GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ

Giornata della Solidarietà svoltasi come da tradizione domenica 24 settembre 2017: la manifestazione, organizzata dal CFD (Coordinamento Famiglie Disabili) con la collaborazione dei gruppi alpini, delle gioventù, del Gruppo Folkloristico di Livigno e di altre associazioni del territorio, vuole essere un’occasione di incontro per la popolazione e per tutti gli operatori impegnati nelle diverse attività di volontariato rivolte alla disabilità.

LE “VECCHIE SIGNORE” ROMBANO SULLA STRADA DEL PASSO BERNINA

Sabato 23 e domenica 24 settembre lungo il passo del Bernina hanno sfilato le “vecchie signore”, auto storiche di tutti i tipi e i generi, da quelle da corsa alle Rolls Royce, dalle monoposto alle fuoristrada, fino a quelle in uso a inizio Novecento, agli albori della motorizzazione. Non sono mancate neppure le motociclette, che tra vacche e capre hanno fatto la loro passerella insieme alle macchine nel tratto di strada compreso tra le località S. Carlo e Pontresina, in territorio elvetico.

TROFEO STEP VOLLEY CUP: LE STELLE DEL VOLLEY INTERNAZIONALE A BORMIO

La Step Volley Cup fa il pienone al Pentagono di Bormio (quasi 400) e delizia gli appassionati di volley con una sfida tutta internazionale tra la Revivre Powervolley Milano e la VFB Volleyball Friedrichshafen: due formazioni “giovani”, con ambizioni di vertice nei rispettivi campionati di serie A e guidate da due allenatori che hanno fatto la storia della Pallavolo (quella con la “P” maiuscola!!!).

SONO PARTITE LE BORMIADI 2017

Sono partite le Bormiadi! La kermesse sportiva dell’Alta Valle che per più di un mese vedrà impegnati circa 500 persone nelle più diverse specialità, su e giù per il comprensorio: da Grosio a Livigno saranno 28 le formazioni che quest’anno si contenderanno la massiccia aquila di legno (circa 40 kg di peso!) simbolo della vittoria e trofeo che rimane per un intero anno nelle mani della squadra vincitrice.

FESTA DELLA SOLIDARIETÀ 2017

Il CFD (Coordinamento Famiglie Disabili) Alta Valtellina in collaborazione con i vari gruppi sportivi, gli Alpini, gli Enti e le associazioni attive sul territorio, ripropone per domenica 24 settembre la Giornata della Solidarietà, un’occasione di incontro per la popolazione e per tutti gli operatori impegnati nelle diverse attività di volontariato e di educazione rivolte alla disabilità. Il Pentagono sarà il fulcro di tutte le iniziative previste: camminata non competitiva (“4 pass per das ‘na man”), pedalata in mountain bike, pesca di beneficenza, pranzo, S.

TROFEO STEP VOLLEY CUP

Il grande volley sbarca di nuovo a Bormio! Dopo le finali nazionali giovani disputate in primavera, infatti, la Magnifica Terra ospita ancora un incontro di livello internazionale: il Trofeo Step Volley Cup. Organizzato dalla Step srls, che ha trovato nell’Unione Sportiva Bormiese un partner affidabile e qualificato, questa prima edizione porterà sul parquet del Pentagono di Bormio le formazioni del Powervolley Milano e della VFB Volleyball Friedrichshafen.

INCONTRO CON LA GIORNALISTA FRANCESCA BORRI

Quando ci si trova faccia a faccia con Francesca Borri si resta tramortiti: racconta di guerre dimenticate, di colossali interessi economici, di operazioni sporche, di civiltà spazzate via, di interi popoli ridotti alla fame, di vicende che sembrano riesumare le storie dei nostri nonni durante le Guerre Mondiali, poveri diavoli mandati al macello in nome di interessi superiori.