Marzo 2017

COMUNE UNICO IN ALTA VALTELLINA: CONFRONTO APERTO TRA TECNICI ED AMMINISTRATORI

L’ultima assemblea sul comune unico programmata nella sala consiliare di Valdisotto sabato 25 marzo 2017 ha messo a dura prova attenzione e pazienza dei cittadini intervenuti. Le circa tre ore di dibattito, infatti, sono state arricchite da questioni scottanti che sono andate ben al di là del tema primario, quello appunto del comune unico sul quale si stanno facendo consistenti ragionamenti sin dal 2016.

BORMIO E LE SUE ACQUE TERMALI, UN RAPPORTO TURISTICO ED ECONOMICO SU CUI LAVORARE

Sede più che mai azzeccata quella scelta per la tavola rotonda organizzata dall’amministrazione comunale di Bormio (la quinta della serie), con in prima fila i consiglieri Stefano Della Valle, Stefano Bedognè e Cinzia Sertorelli affiancati dagli ospiti della serata: Mauro Bassi collaboratore di Bormio Terme, Cinzia Fiorentini medico responsabile di Bormio Terme, Emilio Triaca presidente del consiglio di amministrazione di Bormio Terme, Mario Cotelli in rappresentanza di QC Terme, che raggruppa Bagni Nuovi e Bagni Vecchi.

L’ISTITUTO ALBERTI DI BORMIO VINCE GLI STUDENTESCHI DI VOLLEY

L’IS ALBERTI di BORMIO si aggiudica la vittoria nei Campionati Studenteschi di Pallavolo relativamente agli istituti superiori. La formazione bormina, guidata dal professor Luigi Azzalini, ha superato la squadra del Liceo “Nervi – Ferrari” di Morbegno nella finale della giornata dedicata alla fase provinciale dei Campionato Studenteschi di volley che si è tenuta martedì nella palestra dell’ITI di Sondrio. Il torneo ha visto la partecipazione di 9 squadre, 3 più dello scorso anno, di altrettanti Istituti: I.P. “Caurga” di Chiavenna, I.S. “Da Vinci” di Chiavenna, I.S.

PALLAVOLO ALTA VALTELLINA: ECCO I PRIMI VERDETTI DELLA STAGIONE

Si conclude con un quarto posto il campionato di under 18 della Bormiese Pub Clem. Nelle finali di domenica 19 marzo le ragazze dei coach Pisi e Lucarelli hanno provato a farsi strada nel palazzetto di Tresivio, ma contro le padrone di casa della Pentacom (poi risultate vincitrici del campionato) c’è stato poco da fare, nonostante la meritevole prestazione di gioco della Bormiese (3-0).

PALLAVOLO: IN VALFURVA APPUNTAMENTO CON IL 7° TROFEO “BLUE EYES”

Polisportiva Valfurva e Us Bormiese organizzano un TORNEO DI PALLAVOLO (max 20 squadre) che assegna il 7° Trofeo “Blue Eyes”.
Al torneo potranno partecipare ragazze e/o ragazzi nati nell’anno 2003 e precedenti. Le squadre dovranno essere composte, al massimo da 6 (sei) giocatori più 6 riserve. La quota di iscrizione è fissata in € 130,00 da versare entro il giorno del 1° incontro. E’ obbligatoria la divisa uguale (almeno t-shirt).

LA GRAN FONDO STELVIO SANTINI A SOSTEGNO DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

L’11 giugno 2017, data della Granfondo Stelvio Santini, si sarebbe dovuta svolgere la Granfondo Terre dei Varano, suggestiva competizione ciclistica amatoriale nel cuore degli Appennini,ma a causa del terremoto dello scorso anno e la conseguente inagibilità delle strade in seguito alle scosse sismiche, è stata annullata. «Annullata, non cancellata» ci tengono a sottolineare gli organizzatori di Camerino, in provincia di Macerata.

SHORT TRACK: LA BORMIO GHIACCIO DOMINA LA COPPA ITALIA DI PONTEBBA

Terza ed ultima tappa, a Pontebba, nel primo fine settimana di marzo, per la Coppa Italia di short track. Bormio Ghiaccio assoluta protagonista, sempre sul podio tranne che in una categoria, quella dei più giovani, anche se, scorporando la classifica femminile da quella maschile ecco altre due medaglie di bronzo. alla fine sono tre medaglie d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo. In totale sono tre d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo.