Gennaio 2016

CICLISMO: PIÙ DI DUEMILA GLI ISCRITTI ALLA GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2016

Mancano ancora quattro mesi all’appuntamento del 5 giugno 2016, quello della Gran Fondo Stelvio Santini e mente l’azienda presenta ufficialmente le nuove maglie del Giro d’Italia, l’organizzazione registra il superamento di quota 2.000 nelle iscrizioni. Un dato davvero importante che, da solo, testimonia quanto alto sia l’interesse per questa gran fondo e naturalmente, per Stelvio e Mortirolo.

PALLAVOLO: LA SETTIMANA SOTTO RETE DELL’UNIONE SPORTIVA BORMIESE

Le sfide affrontate dalle squadre di pallavolo dell’Unione Sportiva Bormiese in questa settimana hanno prodotto qualche interessante risultato; vero che – complessivamente – il bilancio di questo week end è ancora in rosso, ma ogni gara può senza dubbio servire per ottenere input positivi, sia per i giocatori sia per gli allenatori.

PALLAVOLO, UNIONE SPORTIVA BORMIESE: VINCE SOLO L’UNDER 13 FEMMINILE

Ci sono partite dove le formazioni della Bormiese scendono in campo col freno a mano tirato senza esprimere al meglio il potenziale di gioco che hanno maturato, e che rimane pertanto ben nascosto agli occhi di tutti (tranne dei loro allenatori, che infatti si interrogano invano sui motivi di questa “ansia da prestazione”…).
L’under 16 Casari Combustibili venerdì 15 gennaio sul terreno di casa ha perso una partita che era decisamente alla sua portata, anche se, fra le pieghe del gioco, qualche assenza di troppo potrebbe essersi fatta sentire (3-1 contro il Gordona).

MARCÌN VISTÌ DE ROS: SUCCESSO PER L’EDIZIONE 2016 DEL MEMORIAL MARCO E SILVANO

Erano i primi anni 60, gli anni ruggenti del grande sviluppo economico e turistico, quando a Bormio operava lo sci club Bormio del presidente Marco Sosio. Gli atleti che vi crescevano sportivamente indossavano un maglione rosso, di quelli di lana grossa, fatti apposta per tenere caldo, e sopra il maglione campeggiava il vecchio distintivo blu dello sci club Bormio.

SHORT TRACK: È GRANDE BORMIO GHIACCIO ANCHE NELLA STAR CLASS DI NOTTINGHAM

Tre volte sul podio assoluto e 10 medaglie complessivamente… Un bottino importante per la Bormio Ghiaccio impegnata con i suoi ragazzi nella prova di Star Class di Nottingham, in Gran Bretagna, nel secondo week end di gennaio 2016. Un impegno importante, arrivato subito dopo i successi delle gare di Torino di inizio anno, portato a casa dalla squadra junior A e B: “come faceva Robin Hood – commenta Michele Antonioli – contro i più ricchi, i nostri ragazzi portano a casa un grasso bottino fatto di 3 medaglie d’oro, 5 d’argento, 2 di bronzo”.

PALLAVOLO, US BORMIESE: SI RICOMINCIA DOPO LE FESTE CON UNA SOLA VITTORIA

L’interruzione dell’attività pallavolistica durante le festività natalizie non sembra aver giovato alle formazioni della Bormiese: delle nove partite giocate in questo fine settimana, infatti, solo una si è conclusa con un risultato positivo, anche se la buona volontà non è certamente mancata sul campo. Venerdì 8 sul parquet della Pallavolo Altavalle le ragazze del Rio Scianno A in under 14 non sono riuscite ad andare oltre un set, contro avversarie che da sempre si dimostrano più grintose e determinate (3-1) rispetto alle nostre giocatrici.