Giugno 2015

SOCCORSO CLOWN: SUCCESSO PER L’EVENTO “STELVIO CHALLENGE 2015”

Giornate climaticamente perfette, scenari unici ed irripetibili, un fascino indiscusso per tutti gli amanti della bicicletta ed una missione solidale a cui un numero crescente di persone partecipa ogni anno. Stiamo parlando dell’evento “Stelvio Challenge”, organizzato dalla Associazione Soccorso Clown per promuovere l’attività svolta negli ospedali con i pazienti più piccoli, per comunicare le più diverse esperienze e per sensibilizzare più persone possibile.

SHORT TRACK: ECCO LE SQUADRE NAZIONALI DELLA NUOVA STAGIONE. TANTA BORMIO GHIACCIO

La Valtellina e la Bormio Ghiaccio, nella sua tradizione e nel lavoro che continua a fare con il settore giovanile, continuano ad essere la principale “fonte” per le nazionali dello short track. La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha reso nota proprio in questi giorni la composizione delle squadre nazionali per metà (tra tesserati Bormio Ghiaccio e atleti cresciuti nella società di Bormio) è formata da atleti di casa nostra.

Ecco le squadre

VALTELLINA EXTREME: TUTTO IL FASCINO DELLE “RANDONNÉE” CICLISTICHE ALPINE

Quattro percorsi in uno, i Passi più famosi ed impegnativi delle Alpi, in una sola ed ineguagliabile sfida. Quattro percorsi in una manifestazione NON COMPETITIVA, una sola ed irripetibile sfida contro sè stessi. Quattro percorsi per mettere alla prova i propri limiti e le proprie capacità. Quattro percorsi che si snodano partendo ed arrivando a Bormio che sarà il vero e proprio centro stella di questa manifestazione… estrema.

GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2015: TUTTI I RISULTATI, I RECORD E LE CLASSIFICHE

Una giornata memorabile. Di sport e non solo… Domenica 7 giugno 2015, sulle salite dell’Alta Valtellina, con Mortirolo e Stelvio assolute protagoniste, è stata scritta una pagina straordinaria per il ciclismo. A cominciare dai numeri dei partecipanti all’evento firmato Santini (nel 50° di fondazione dell’azienda sportiva che ha legato il suo nome alla maglia rosa del Giro d’Italia) ed organizzato con un dispiegamento unico di volontari dall’Unione Sportiva Bormiese.

Ecco le classifiche complete della Gran Fondo Stelvio Santini 2015

CICLISMO, GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2015: UN SUCCESSO STRAORDINARIO

Una giornata straordinaria, in barba alle previsioni meteo più pessimistiche. Una avventura sportiva per centinaia di appassionati, la metà dei quali stranieri giunti davvero da tutte le parti del mondo. Stelvio e Mortirolo bastano da soli a fare da richiamo per quella che si avvia a diventare la “gran fondo” per eccellenza.
L’evento, organizzato dall’S Bormiese (che ha messo in campo centinaia di volontari) e dell’azienda Santini, ha raccolto consensi che alla vigilia sembrava impossibile raggiungere in così poco tempo (va in scena da soli 4 anni!).

GRAN FONDO STELVIO SANTINI 2015: TUTTI I RISULTATI

Erano tremila ciclisti iscritti domenica 7 giugno 2015 alla Granfondo Stelvio Santini, e a mettere il sigillo a questa quarta edizione di una delle competizioni amatoriali più affascinanti e impegnative del panorama alpino è stato il 29enne Enrico Zen, che i compagni di squadra del team Beraldo Greenpaper Biomin chiamano “la Gazzella”, che ha concluso il percorso “lungo” di 151,3 chilometri in  5:17’47” sconfiggendo la concorrenza di Tiziano Lombardi del team Legend Factory Miche e del francese Loac Ruffat del team Les Sybelles La Toussuire, a cui ha lasciato gli altri due gradini del podio

TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE 2015 DELLA GRAN FONDO STELVIO SANTINI DI CICLISMO

Ultimi, febbrili, preparativi per la quarta edizione della Gran Fondo Stelvio Santini. Solo quattro anni, c’è chi dice che non è ancora svezzata, ma ha già superato tutti i record di partecipazione ad un evento sportivo organizzato in Valtellina. Sono quasi tremila le iscrizioni arrivate entro i termini previsti dal regolamento alla manifestazione in programma domenica 7 giugno 2015 sulle strade di Teglio e dell’Alta Valtellina, sulle rampe verso il Villaggio Morelli, sulla salita di Boalzo, sul Mortirolo e sullo Stelvio.