Febbraio 2010

VANCOUVER 2010, DIARIO OLIMPICO…

Ci stiamo avviano verso la conclusione dei giochi olimpici invernali di Vancouver 2010 e mentre ci si avvicina al momento in cui la fiamma olimpica verrà spenta monta la polemica mediatica (e non solo) sulle poche medaglie conquistate. C’è ancora qualche possibilità per i nostri colori (fondo femminile e biathlon), ma intanto lo short track la sua piccola parte l’ha fatta conquistando (il bronzo di Arianna Fontana è di tutto il movimento) un quarto delle medaglie azzurre.

VANCOUVER 2010: ARIANNA VINCE LA PRIMA MEDAGLIA FEMMINILE DELLO SHORT TRACK

 

Il giorno dopo – ma rispetto a Vancouver ci sono 9 ore di tempo ed anche i resoconti si adeguano ai fusi orari – ecco gli appunti del diario olimpico di Michele Antonioli. La bella prova maschile nei 1.000 metri; la disdetta per la squalifica del team maschile; il bronzo di Arianna Fontana…

 

BIATHLON DEL CACCIATORE SULLE NEVI DI VALDIDENTRO

VALDIDENTRO – Un centinaio gli appassionati, ma le adesioni continuano ad arrivare, che prenderanno parte nella serata di venerdì 19 febbraio 2010 al Biathlon del Cacciatore. La manifestazione sportiva (fondo e tiro) si svolgerà nel poligono e sulla pista Viola di Valdidentro che a marzo ospiterà i campionati italiani della specialità con i nostri azzurri impegnati alle olimpiadi.

VANCOUVER 2010: PER LO SHORT TRACK SECONDO ATTO, FORZA ARIANNA

Continua il diario olimpico dello0 short track, curato da Michele Antonioli. A Vancouver ci si prepara alla seconda giornata di gare con ancora tante speranze per i nostri colori…

14 febbraio 2010
Giornata post gara, allenamento tranquillo per smaltire le tossine e ricaricare le batterie… Chi approfitta della bella giornata per 2 passi, chi fabucato, chi si rilassa in sala tv o davanti ad un buon libro

ATLETICA: 13° CROSS DELLA BOSCA A MORBEGNO

MORBEGNO – Ennesimo successo organizzativo per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati che ha proposto, domenica 14 febbraio 2010, il 13° Cross della Bosca, gara regionale di corsa campestre valida per il campionato regionale master di società, il campionato provinciale di società Trofeo Credito Valtellinese e il campionato individuale categorie assolute e master.

 

SCI ALPINISMO: MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO 2010 IN VALDIDENTRO IL TROFEO PALANCANA

VALDIDENTRO – E’ in programma mercoledì 17 febbraio 2010 la 13^ edizione del TROFEO PALANCANA, manifestazione scialpinistica a coppie – 4^ prova del Circuito Scialpinistico Alta Valtellina. Organizzazione PUNTO SPORT SKI TRAB – LELE IL BARBIERE – RIO SCIANNO Con la collaborazione di: SIVAL Società Impianti Valdidentro, Ristoro Conca Bianca, Bar Alta Valle e Unione Sportiva Bormiese

Ritrovo ore 19,00 presso Bar Alta Valle – Partenza ore 20,30 da Cabinovia SIVAL

All’arrivo cena in quota al Ristoro Conca Bianca.

Cena completa € 15,00

Pasta party € 10,00

VANCOUVER 2010: AVVIO POCO FORTUNATO PER GLI AZZURRI DELLO SHORT TRACK

VANCOUVER – La speranza di una finale per la staffetta femminile è sfumata per un cambio che ha penalizzato le nostre ragazze. Forse poteva starci un provvedimento dei giudici, ma così non è stato. Nei 1.500 metri Nicola Rodigari e Yuri Confortola arrivano alla finale B (ottavo posto finale per Nicolino); nei 500 metri donne avanza ai quarti Arianna Fontana.
Ecco il “diario olimpico” di Michele Antonioli…

 

VANCOUVER 2010: INAUGURATI I XXI GIOCHI OLIMPICI

Nella notte italiana – ci sono 9 ore di differenza con il fuso orario – è andata in scena una grande cerimonia di inaugurazione. Una festa strozzata dalla disgrazia che ha falciato lo slittinista georgiano Nodar Kumaritashvili. Ma i giochi vanno avanti anche per rispetto per un giovane atleta che a Vancouver era arrivato non certo per vincere, ma solo per partecipare.

QUATRO DÌ SUI SKI 2010: LA PROVA DI SLITTINO SULLE NEVI DI SANTA CATERINA

VALFURVA – Terza tappa, ieri sera a Santa Caterina Valfurva, per la Quatro dì sui ski 2010. In programma sullo shuss finale della pista Cevedale la prova dello slittino. Spettacolare e partecipata, la gara ha sancito il dominio ogolino con Fermo ed Andrea Maiolani (Maja nef e Missili) ai primi due posti della classifica individuale davanti a Marco Antonioli della Clito’s Band. La classifica a squadre, quella che conta, registra il primato del Team dei Maja Nef che conquistano anche la leadership assoluta.