Nuovi corsi per Enaip Morbegno

1
min di lettura

Nuovi corsi per Enaip Morbegno

Lun, 25/03/2024 - 20:58
Pubblicato in:

La proposta formativa di Enaip Morbegno rivolta agli adulti si arricchisce nuovamente!

Dopo il successo del corso per operatori di macchine a controllo numerico, ENAIP Morbegno organizza altri tre percorsi formativi, realizzati all’interno del progetto GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori): un corso di italiano per stranieri, un corso legato alle competenze digitali e un corso di inglese base. I percorsi si svolgeranno presso le due sedi del Centro Formativo di Morbegno: i primi due partiranno dalla metà di aprile ed il terzo comincerà nel corso del mese di maggio. 

L’intenzione degli organizzatori è puntare alla riqualificazione delle competenze degli iscritti per permetter loro di tornare protagonisti nel mondo del lavoro. Enaip vuole infatti candidarsi a essere una realtà in grado di leggere i bisogni del territorio e offrire percorsi di formazione che possano avvicinare le richieste delle imprese al diritto delle persone di ritrovare la dignità e la serenità che solo il lavoro può dare. I corsi, coordinati dal formatore Enaip Bryan Pace, avranno la durata di 30 ore (per i corsi di italiano e inglese) o 16 ore (per il corso di cittadinanza digitale), con frequenza pressoché giornaliera. Al termine del percorso formativo gli allievi potranno spendere le competenze acquisite nella ricerca di lavoro. Enaip ha a cuore la realizzazione delle persone e per questo si impegna ad accompagnarle verso nuove occasioni di lavoro, trasformando le difficoltà in opportunità per guardare al futuro con fiducia. Stiamo lavorando anche per ampliare l’offerta di questa tipologia di corsi da proporre in autunno, intensificando le relazioni con imprese e istituzioni per costruire risposte sempre più efficaci e utili.

Per informazioni è possibile visitare il sito di ENAIP Lombardia, nella sezione della sede di Morbegno (https://www.enaiplombardia.eu/sede/morbegno) o scrivere una mail all’indirizzo [email protected]

Claudia Del Barba