Mostra collettiva di fine anno 2023 a Poschiavo

1
min di lettura

Mostra collettiva di fine anno 2023 a Poschiavo

Lun, 27/11/2023 - 16:34
Pubblicato in:

Dal 9 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, presso la Galleria d’arte della Pgi a Poschiavo, si terrà l’annuale edizione della Mostra collettiva. Forme, colori e luci saranno i veri protagonisti di questa esposizione che, come ogni anno, vuole dar voce e visibilità a chi pratica l’arte per diletto. Anche quest’anno la Mostra collettiva sarà una vera festa di opere differenti, prodotte da artisti che si cimentano in svariate abilità: dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla lavorazione della porcellana, dall’intaglio del legno alla tessitura, persino con una piccola digressione nella poesia.

La mostra di fine anno della Pgi Valposchiavo è diventata una vera e propria tradizione, visitata annualmente da centinaia di persone durante il periodo festivo. E’ un’opportunità, per chi si dedica all’arte nel tempo libero o durante un percorso formativo di confrontarsi con il pubblico e, per quest’ultimo, una possibilità di conoscere espressioni creative altrimenti poco accessibili.

Alla Galleria Pgi espongono quest’anno tredici artisti provenienti dalla Valposchiavo, dal Canton Ticino e dall’Italia: Renata Baumann, Alberto Camarilla, Michela Cortesi-Bontognali, Emilia Costa Ramponi, Pietra De Meo, Maria Grazia Folini, Naime Fonti, Paola Gianoli, Annamaria Goldoni, Agnese Iseppi, Marco Michel, Angela Paolicelli, Severino Passini.

L’inaugurazione è fissata per sabato 9 dicembre 2023, alle ore 16.00, presso la Galleria Pgi di Poschiavo.

Apertura mostra

Dal 10 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024

Da giovedì a domenica

Ore 15.00-18.00

Chiuso il 24 e il 31 dicembre 2023

Inaugurazione

Sabato 9 dicembre, ore 16.00

Con rinfresco offerto

Informazioni: Pgi Valposchiavo - [email protected] - 0041 (0)81 834 63 17

La mostra collettiva di fine anno gode del sostegno di Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo e della Banca Cantonale Grigione.

Saveria Masa

Operatrice culturale

Pro Grigioni Italiano
Centro regionale Valposchiavo