Ricomporre i pezzi. Una serata di rielaborazione del lutto attraverso le note del pianoforte

1
min di lettura

Ricomporre i pezzi. Una serata di rielaborazione del lutto attraverso le note del pianoforte

Ven, 14/04/2023 - 16:13
Pubblicato in:

L'associazione Sulle ali dei ricordi è lieta di invitare la popolazione all'evento "Tu che rimani. Ricomporre i pezzi", organizzato in collaborazione con l'Associazione Musica Viva, che si terrà presso l'auditorium della Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della provincia di Sondrio in via Lungo Mallero Diaz n. 43, mercoledì 26 aprile alle ore 21. Una serata di rielaborazione del lutto attraverso le note del pianoforte.

Primo protagonista di questo evento sarà proprio il pianoforte che grazie alle abilità di Alessandro De Simoni - in arte Alex - maestro di musica e pianista alla scuola Civica di Sondrio, ci accompagnerà in questa serata esperienziale in un inedito laboratorio per facilitare l'elaborazione delle emozioni legate al lutto. Alex comporrà per noi dei brani inediti, lasciando che sonorità e risonanze fluiscano liberamente in base alle emozioni del momento.

Dopo l'ascolto del pianoforte, seguirà un momento di condivisione in cui, coloro che lo vorranno, avranno la possibilità di condividere le emozioni che hanno sentito risuonare in sé.

La serata sarà introdotta e guidata da Francesca Dalle Grave, insegnante di meditazione mindfulness e comunicazione empatica, nonché facilitatrice nei gruppi di auto mutuo aiuto per le persone in lutto. Francesca ci aiuterà a capire quanto sia importante divenire consapevoli delle nostre emozioni e che, dopo un lutto, abbiamo bisogno di accoglierle e di comprenderle per poterle sciogliere, elaborare, integrare e infine poter riprendere in mano la nostra vita con più fiducia e serenità.

Una serata speciale e inedita. In auditorium ci saranno a disposizione delle sedie ma suggeriamo di portare con te un tappetino da yoga e una coperta o un cuscino nel caso volessi rendere la tua esperienza più confortevole e libera. I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni termineranno il 21 aprile p.v. o non appena si raggiungerà il tetto massimo prestabilito.

Per info costi e prenotazioni è possibile contattare il numero cell. 338.9239346 o inviare una email a [email protected]

 

Segreteria Sulle Ali Dei Ricordi

Tags