Masterclass con orchestra di flauti traversi

1
min di lettura

Masterclass con orchestra di flauti traversi

Lun, 17/04/2023 - 14:29
Pubblicato in:

ANBIMA Sondrio ha organizzato una masterclass con orchestra di flauti traversi, che si terrà il 22 e il 23 aprile 2023 a Tirano, in provincia di Sondrio; sarà diretta dal M° Paolo Totti, flautista professionista direttore della Falaut Flute Orchestra, con più di 1.400 concerti all'attivo. I partecipanti andranno a costituire un’orchestra di flauti e lavoreranno per preparare un concerto finale aperto al pubblico che si terrà la sera di domenica 23 aprile nella prestigiosa Basilica di Madonna di Tirano.

Questo evento, alla sua prima edizione, è andato sold out in 20 giorni: le iscrizioni avrebbero dovuto chiudersi il 12 marzo al raggiungimento dei 30 partecipanti (quota che non credevamo di raggiungere), ma il 21 febbraio siamo stati costretti a chiuderle dopo che il cinquantesimo partecipante ha aderito all'iniziativa.

Parteciperà una persona proveniente da Norimberga, e più del 50% dei partecipanti viene da fuori provincia e da fuori regione (Roma, Toscana...), elemento che impatta positivamente sul settore turistico ed enogastronomico della cittadina.

Per una realtà come la Valtellina, riuscire a organizzare un evento simile con un'adesione tale ha le sembianze di un miracolo, specie dopo lo stop del coronavirus che ha messo in ginocchio le realtà bandistiche del territorio.

Per tal motivo, riteniamo che questa notizia sia meritevole della vostra attenzione, e saremmo felici se voleste dedicargli un servizio.

L'evento è stato realizzato con il contributo di Fondazione ProValtellina, il patrocinio del Comune di Tirano ed il supporto del Gruppo Donatori Sangue di Tirano e di Flauti Briccialdi.

Per ulteriori info: www.masterflautovaltellina.wordpress.com

 

per ANBIMA Sondrio

Luca Maria Schiano - Coordinatore del progetto


ANBIMA è un’associazione attiva a livello nazionale, regionale e provinciale alla quale aderiscono numerosi complessi bandistici, società filarmoniche, gruppi corali, gruppi folkloristici, complessi musicali e strumentali. L’unità di base ANBIMA Sondrio è attiva a livello provinciale per favorire lo sviluppo di queste preziose realtà, promuovendo molteplici attività a supporto dei corpi musicali e dei loro membri costituenti.

Tags