MINI TORNEO PER L'US BORMIESE BASKET

1
min di lettura

MINI TORNEO PER L'US BORMIESE BASKET

Mar, 07/02/2023 - 19:16
Pubblicato in:
Il gioco della pallacanestro è sempre in attività in Alta Valle

Il settore Basket US Bormiese prosegue la sua attività dimostrando un’encomiabile solidità di gruppo nonostante le traversie sopportate nella sua breve storia sportiva.

Nato nel 2017, dopo un cambio radicale di gestione avvenuto nel 2019 si è insediato un Consiglio che con tutte le forze continua a battersi per tenere viva la disciplina e dare ai giovanissimi una possibilità, anche minima, di giocare a pallacanestro.

I consiglieri, infatti, si sono impegnati a fondo per non lasciare scoperto il settore e dallo scorso anno si sono affidati a un tecnico di Teglio, Marco Travaini, che settimanalmente viene a Bormio per un allenamento con due gruppi differenziati in base all’età. Anche la collaborazione con i “vicini” di Tirano e di Livigno non è venuta meno, così di tanto in tanto vengono effettuate sessioni congiunte di allenamenti o tornei in cui i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi tra loro in una situazione vera e proprio di gioco.

Nelle scorse settimane, ad esempio, il gruppo di Livigno fedelmente seguito da Ottavio Ongania è sceso a Bormio per un pomeriggio di amichevole competizione che ha lasciato tutti soddisfatti.

Il GS Maganetti di Tirano, a sua volta, cerca in Alta Valle una sponda efficace per accrescere il numero di praticanti e chissà che unendo le forze si riesca a ricostituire un vivaio interessante.

Pur non avendo molti tesserati, il basket incuriosisce diversi ragazzi e i numeri degli Open day che periodicamente vengono organizzati dal settore, lo dimostrano: sono decine i mini atleti che intervengono alle giornate organizzate per provare a palleggiare con la palla a spicchi e lanciarla nel cesto, calpestando lo stesso parquet su cui negli anni si sono avvicendati nomi eccezionali (uno su tutti, quello di Michael Jordan).

Il settore Basket non ha smisurate ambizioni agonistiche, vuole semplicemente offrirsi anch’esso come un’alternativa sportiva sana e a misura di bambino.

 

Anna

Per informazioni:

Segreteria US Bormiese

[email protected]

0342-901482

Tags