Rugby Sondrio i risultati

1
min di lettura

Rugby Sondrio i risultati

Lun, 14/11/2022 - 13:49
Pubblicato in:

22/23 Serie C | G.4  |  Como - Sondrio 10 - 45

 

Bella prestazione della RF COM che porta a casa lo scontro diretto contro il Como con un netto 45 a 10. Nell’ultima giornata del girone di qualificazione il quindici valtellinese è riuscito infatti ad avere la meglio contro i diretti rivali comaschi, che dalla loro potevano vantare il fattore campo ed un certo entusiasmo frutto di tre vittorie consecutive. Malgrado il risultato possa lasciare poco spazio a più profonde analisi la partita era tutt’altro che scontata, e solamente la buona prestazione dei biancazzurri ha permesso di indirizzare la giornata sui giusti binari. Soprattutto grazie ad un ottimo avvio di gara che ha permesso alla franchigia valtellinese di portarsi subito in avanti così da poter gestire il gioco con maggiore serenità. Tutto ciò si è tradotto in una partita sempre in piena disponibilità dei sondriesi e con le uniche mete dei rivali arrivate quando già il risultato era in cassaforte. Sotto il punto di vista tecnico Sondrio ha giocato una buona gara, riuscendo a gestire bene le proprie mischie e touche ed insidiando quelle dei rivali. Bene anche il gioco aperto in cui si è riuscito a muovere il pallone anche sulla trequarti sviluppando un gioco più arioso ed organizzato rispetto alle uscite precedenti. Le uniche criticità della prestazione sono state l’eccessiva fallosità sui punti d’incontro ed alcuni cali di concentrazione potenzialmente pericolosi. Con questa vittoria la RF COM si è garantita l’accesso ad uno dei gironi promozione che prenderanno il via a partire da Domenica 4 Dicembre. Avversarie della nuova fase saranno le vincenti, ed alcune delle migliori seconde, degli altri gironi di qualificazione disputati in Lombardia. Le prime classificate dei gironi di promozione otterranno l’accesso diretto al campionato di Serie B della prossima stagione senza passare dai playoff.

Formazione: Mazza, Simone Colombini, Lawlor, Sanyang, Sole, Luca Schenatti, Marco Schenatti (65’ Andrea Colombini), Moretti, Volonté, Ambrosini (52’ Stefanetti), Rossi (70’ Catania), Rossatti (70’ Di Tullio), Piccolo (68’ Nanotti), Ciapponi, Moroni. 

Allenatori: Fleming, Enache.

Marcatori: 3’ meta Ciapponi tr. Lawlor, 13’ meta Simone Colombini, 25’ meta Volonté, 28’ meta Marco Schenatti tr. Lawlor, 30’ meta Lawlor tr. Lawlor, 38’ meta Como; 45’ meta Como, 59’ meta Ciapponi tr. Lawlor, 75’ meta Moretti tr. Lawlor.

Classifica: Sondrio 20, Como 15, Milano SUd 9, Tradate 6, Treviglio -4.

 

Sondrio Rugby

Tags