LE BORMIADI NEL RICORDO DI ANDREAS

1
min di lettura

LE BORMIADI NEL RICORDO DI ANDREAS

Dom, 09/10/2022 - 19:18
Pubblicato in:
La seconda tornata di gare si chiude a Livigno ospiti della squadra in cui giocava il giovane "Eas"

Un altro fine settimana intenso per i partecipanti alla 35^ edizione delle Bormiadi. Il calendario varato dal settore Manifestazioni dell'US Bormiese prosegue senza sosta e già si sono avuti i primi verdetti nelle prove a qualificazioni ovvero pallaguerra, tiro alla fune e quelle legate all'atletica (vortex, salto in lungo, staffetta 4x100 e 400 mt).

Al femminile le Tasb, esordienti nella manifestazione, riescono a scalfire il dualismo delle Bekkis e delle Leina grazie a un'ottima prova nella pallaguerra che le piazza sul secondo gradino del podio di specialità. Sul fronte delle altre gare sono sempre le veterane a darsi battaglia per il primo posto, con risultati alterni.

Avvincenti le gare maschili, con quel tocco in più di simpatica goliardia che alcune formazioni riescono a portare in campo divertendosi e facendo divertire il pubblico che le segue. Nel tiro alla fune i Canua Vip Team, in perfetto stile boscaiolo e sferzati in sottofondo da una roboante motosega, sfiorano la finale e si devono accontentare di un onorevolissimo 3° posto dietro e Erpik e Margnac.

Sul ghiaccio, lo scivolone dei Livignasc apre le porte del successo agli Erpik e ai Margnac, questi ultimi vincitori anche della pallaguerra davanti agli outsider Balordis e Lifrock.

Nella mattinata di domenica la trasferta al Centro Olimpico di Livigno per la prova di Multiatletica è stata funestata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori ad annullare il salto in alto. Le altre gare, invece, si sono svolte regolarmente anche se su un fondo leggermente viscido. I padroni di casa recuperano punti grazie ai piedi alati dei loro staffettisti e corridori, ma non bastano per il podio che resta appannaggio dei più regolari Margnac. Terza piazza per i Canua Vip Team, che riescono a rimanere agganciati al treno di testa.

Il popolo delle Bormiadi alle premiazioni della variegata prova di Multiatletica ha ricordato con affetto “Eas” Andreas Cusini, il giovane livignasco scomparso nel 2008 in un incidente stradale, dopo la festa finale delle Bormiadi. Mamma Raffaella e papà Ernestino, hanno consegnato ai vincitori – come sempre nel corso di questi 14 anni di prove effettuate a Livigno – il trofeo che ricorda Eas.

La classifica generale, esattamente a metà dei giochi, è guidata dai Margnac, vera sorpresa di queste prime settimane: profilo basso ma grandi macinatori di punti, sono sempre andati a podio e si assestano al vertice davanti a Canua Vip Team, Livignasc, Erpik e Balabiott.

 

Anna

tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Bormiadi

Tutte le immagini sulla pagina https://foto.usbormiese.com