AVIS BORMIO: ripartenza post pandemia con forza, coraggio e … altruismo!

1
min di lettura

AVIS BORMIO: ripartenza post pandemia con forza, coraggio e … altruismo!

Gio, 28/04/2022 - 18:57
Pubblicato in:
Nella serata di lunedì 25 aprile 2022, presso il Pentagono di Bormio, la consegna delle benemerenze.

Bormio (Sondrio) – Nella serata di lunedì 25 aprile 2022 (77° anniversario della Festa della Liberazione), presso l’accogliente Pentagono di Bormio, si è svolta la consegna delle benemerenze da parte dell’A.V.I.S. di Bormio dopo lo stop “forzato” (causa pandemia) durato per ben due anni (2020 e 2021).

Un centinaio gli intervenuti per un centinaio circa di premiati … con le classiche medaglie di rame, argento, oro e oro con rubino a seconda del numero di donazioni (sangue interno e plasma)! Alla presenza del direttivo “bormino” - al completo - con il presidente Claudio Casari (che ha fatto gli onori di casa), unitamente al suo vice (Elisa Trabucchi) e ai suoi consiglieri (Giordano Alessi, Mattia Canclini, Elisa Colturi, Matteo Rocca e Veronica Sertorelli), al termine della consegna delle benemerenze, la sezione di Bormio ha provveduto anche a consegnare un bel e significativo “presente” (in segno di riconoscenza per gli oltre trent’anni - con almeno 30 donazioni all’attivo - passati in seno alla grande “famiglia” dell’A.V.I.S. di Bormio), ovvero un orologio a tutti quelli che per molteplici ragioni hanno “salutato” - anzitempo - la loro appartenenza al sodalizio bormino e quindi la capacità (idoneità) di donare; inoltre, una grazie particolare – da parte di tutto il direttivo – è stato tributato a Norma Bradanini, segretaria dinamica e infaticabile della sezione di Bormio vicepresidente dell’A.V.I.S. provinciale Sondrio.

Alla consegna degli attestati e delle medaglie, ha presenziato anche (donatore), il vice – sindaco di Bormio, Oscar Cola che ha avuto parole di elogio per la sezione, evidenziando il più che ottimo lavoro svolto in questi lunghi e impegnativi anni (quest’anno, infatti, ricorrono i 63 anni dalla fondazione – 1959 – da parte dell’indimenticabile e dinamico dott. Bruno Volpato), oltre a complimentarsi per il trend – sempre in crescita – di iscritti (oltre un migliaio ad oggi aprile 2022). Parole di elogio anche da parte del “past – president” e direttore dell’Unione Sportiva Bormiese, Andrea Maiolani, che ha voluto porre l’accento sulla “gioia e sull’altruismo” della donazione, auspicando che la sezione A.V.I.S. di Bormio continui proprio in questa direzione! Gli interventi si sono poi conclusi con Claudio Casari (thepresident) che attraverso alcuni “numeri”, ha voluto sottolineare quanto la sezione dell’Alta Valle ha fatto lungo questi due anni dove - per le note ragioni di pandemia – non si è potuto svolgere quell’attività che ha sempre contraddistinto il sodalizio della “Magna Terra” di Bormio!

La conclusione della bella e ben organizzata serata (un grazie speciale all’Unione Sportiva Bormiese per la logistica), è stato un gustoso e ricco “apericena” apprezzato da tutti gli “avisini”; l’appuntamento è per fine 2022 con la speranza di ritornare alla consueta cena sociale (rigorosamente in presenza) per ritrovarsi numerosi e rinsaldare – ulteriormente – quei “bei rapporti di amicizia e condivisione” che si sono affievoliti in questi ultimi due anni!  

 

Ufficio Stampa

A.V.I.S. – sezione di Bormio 

 

Aprile 2022

Tags