Appuntamento a Santa Caterina Valfurva per il via della stagione agonistica dello sci di fondo

1
min di lettura

Appuntamento a Santa Caterina Valfurva per il via della stagione agonistica dello sci di fondo

Sab, 13/11/2021 - 13:40
Pubblicato in:
Fervono i preparativi per le gare FIS e Coppa Italia del 27 e 28 novembre, lo spettacolo è garantito
SCAV fondo

La pista “Valtellina” di S.Caterina Valfurva sarà protagonista delle gare FIS e Coppa Italia di sci di fondo del 27 e 28 novembre 2021. L'abbondante nevicata di inizio novembre e il clima invernale, hanno permesso di iniziare a preparare al meglio la pista. Si alza il sipario quindi sulla stagione del fondo 2021/2022 e ancora una volta l’Alta Valtellina è protagonista. Attesi tantissimi atleti nazionali e internazionali, per mettersi alla prova sugli sci stretti, in questo inizio di stagione.

Due giorni di gare e ricchi di spettacolo, si inizierà sabato 27 novembre con una sprint in tecnica libera e domenica, invece, l’individuale in tecnica classica da 10 e 15 km. Le gare Fis e Coppa Italia sono organizzate dallo Sci Club Alta Valtellina (SCAV) e con il prezioso supporto del Comune di Valfurva e la Pro Loco Santa Caterina. Durante la due giorni di gare verrà anche assegnato il trofeo “Dante Canclini”, alla memoria di un alfiere dello sci di fondo locale.

“Sarà sicuramente un weekend di grandi emozioni, dichiara il presidente dello SCAV Cristina Andreola, grazie ai tanti atleti presenti; sarà il primo banco di prova di una stagione olimpica. Da settimane stiamo lavorando con tutto il comitato organizzatore per la preparazione della gara e un grande impegno è stato messo in campo per la preparazione della pista da parte di tutto lo staff e dei volontari SCAV”.

 

Thomas Sosio

 

 

Tags