1^ PROVA INTERREGIONALE A TORINO PER I PICCOLI DELLA BORMIO GHIACCIO

2
min di lettura

1^ PROVA INTERREGIONALE A TORINO PER I PICCOLI DELLA BORMIO GHIACCIO

Gio, 04/11/2021 - 16:12
Pubblicato in:
Bormio Ghiaccio

 

Sabato 30 ottobre 2021, dopo quasi due anni di stop, è ripartito anche il trofeo Interregionale di short track per giovanissimi, al quale la Bormio Ghiaccio partecipa sempre con un nutrito gruppo di allievi. Alzarsi presto alla mattina, ormai, è un sacrificio piccolo piccolo di fronte alla possibilità di gareggiare e di praticare lo sport che si ama; perciò, alla trasferta di Torino si presentano ben 31 atleti che, insieme agli accompagnatori, trascorrono un week end di gare al Tazzoli di Torino, uno degli impianti di ghiaccio. Alcuni di loro sono ancora alle prime armi, ma questo non li spaventa e scendono in pista con tanta determinazione, ottenendo a volte risultati di tutto rispetto.

Quest’anno il Trofeo Interregionale Lombardia Piemonte è articolato in quattro prove a Torino, Bergamo, Bormio e nuovamente a Bergamo, dove i primi otto atleti di categoria di ogni Comitato disputeranno anche la finale nazionale.

Nel corso delle gare, l’entusiasmo e l’agitazione trascinano i mini atleti in qualche errore involontario, cadute o sbagli ai quali in futuro porranno certo rimedio; per ora, la cosa più importante è sempre quella di uscire dalla pista dopo essersi divertiti e impegnati. Un po’ di stanchezza è pure giustificabile, dato che la trasferta è stata lunga e le giornate sono piene di gare, ma il risultato più bello per tutti è vedere le facce sorridenti di questi bambini, vederli star bene insieme e vedere quanto si divertono; i risultati, verranno…

Nella categoria junior e lady vince un’atleta di Bergamo seguita dalla nostra Francesca Piccagnoni, che al suo primo anno di categoria è entrata in tutte le finali A gareggiando contro i maschi, fatta eccezione per l’ultima distanza. Appena fuori dal podio è quarta la nostra Sara Silvestri, 5^ Benedetta Lepore. A seguire 6^ Desirèe Landl, 7^ Rebecca Baretto, 8^ Alice Colturi, 9^ Emma Pedranzini (vittima di due cadute e una squalifica per falsa partenza), 11^ Alice Martinelli, 13^ Viola Vitalini.

Fra i maschi grande gara del nostro Michele Giacomelli che vince la categoria al suo primo anno di junior E. Al secondo e al terzo posto due bergamaschi, al quarto il nostro piccolo Matteo Bonetti atleta con grande grinta, 5° Mattia Bracchi vittima anche lui di una caduta. A seguire 6° Dennis Erlacher, 7° Diego Di Bella, 8° Tobias Gonczol, 10° Daniele morelli anche per lui vittima di una caduta e di una squalifica, 11° Zaccaria Pastura.

Nella categoria junior F lady vince la nostra Melissa Cola, che si aggiudica tutte le tre distanze senza fare tanta fatica; 2^ Gaia Erlacher molto migliorata, 3^ una sorprendente Vita Martinelli, alla sua prima gara, a seguire 4^ Anja Berbenni, 6^ Rachele Todesco, 7^ Bakhita branchi, 8^ Nicole Bonetti.

Nella categoria pre-agonistica, con sei mini atleti in gara per la nostra società, il podio maschile è tutto Bormio Ghiaccio! Vince il nostro Dennis Bertolina, 2° Lorenzo Lumina 3 ° Nicolò Lepore; tra le femminucce 3^ Anna Silvestri a seguire Luna Vitalini e Michelle Bonetti.

Nella categoria esordienti in gara la nostra Ana Franceschina, che si è difesa in modo egregio con una bellissima 8^ posizione.

Nella prova a staffette, che è sempre molto divertente per chi partecipa e anche per chi assiste, la Bormio Ghiaccio schiera tutti i schierate tutti i bambini per un totale di 10 staffette. La vittoria va alla squadra di Bergamo, che per un solo secondo precede la Bormio Ghiaccio 1 (Michele Giacomelli, Mattia Bracchi e Matteo Bonetti) terza la Bormio Ghiaccio 2 (Francesca Piccagnoni, Emma Pedranzini e Daniele Morelli) a seguire le altre squadre.

Il prossimo appuntamento per le categorie junior E – F e i gruppi non agonistici sarà la seconda prova del Trofeo Interregionale a Bergamo il 28 novembre 2021.

 

Lele