NATELE IN ARTE!

1
min di lettura

NATELE IN ARTE!

Lun, 23/12/2019 - 16:39
Pubblicato in:
Una mostra itinerante e 10 giorni di laboratori su tutta la via Roma

23 dicembre 2019

A Bormio il periodo delle vacanze natalizie si arricchirà di una proposta culturale ed artistica senza precedenti: si chiama “NaTele in arte” e sarà caratterizzata da 10 giorni di laboratori creativi ed artistici distribuiti tra il mulino Salacrist e alcuni negozi di via Roma. Una mostra di tele, lavori di bodypainting eseguiti in diretta nelle vetrine e molte attività manuali e creative per grandi e piccini, che spaziano dalla carta alla creta ai palloncini alla pasticceria… e in tutto questo gli organizzatori hanno pensato bene di inserire anche qualche momento di meditazione, giusto per non farsi prendere troppo dalla frenesia tipica delle vacanze (un ossimoro purtroppo sempre più attuale…).

Un programma ricco studiato in stretta collaborazione con l’ABC Associazione Bormio Commercio e che coinvolge alcuni importanti talenti italiani nel campo della fotografia, del bodypainting, della grafica.

La particolarità dell’evento risiede nel fatto che non si esaurisce con la fine delle festività: nell’ambito di “NaTele in arte”, infatti, è prevista l’inaugurazione di una mostra di tele che, a inizio anno, partiranno da Bormio e si sposteranno lungo tutta la penisola per ritornare “a casa” esattamente dopo 12 mesi e cioè a Natale 2020. Una mostra itinerante, che potrà essere “adottata” da chiunque ne farà richiesta e il cui percorso – pertanto – sarà una vera e propria sorpresa perchè sempre in aggiornamento! Ad oggi hanno aderito Roma, Latina, Riva del Garda, Novara, Ascoli Piceno e Marina di Massa.

L’idea di partenza è di fare in modo che in ogni tappa i diversi artisti lascino qualcosa di sè alla mostra stessa, cosicché quando verrà riproposta a Bormio a distanza di un anno essa sarà il frutto di tutte queste esperienze; una mostra “cangiante”, sempre diversa ma con uno stesso filo conduttore che è la creatività e la voglia di sperimentare di ogni artista.

Inaugurazione giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 17.00.

Per informazioni: www.facebook.com/nateleinarte/

 

Anna