LA BORMIESE CALCIO FA I CONTI DI FINE ANNO

1
min di lettura

LA BORMIESE CALCIO FA I CONTI DI FINE ANNO

Mer, 11/12/2019 - 16:59
Pubblicato in:
A conclusione dell'attività autunnale un breve resoconto di quanto è stato fatto

11 dicembre 2019

Si è conclusa l’attività autunnale del Settore Calcio dell’ U.S. BORMIESE e quindi è il momento di presentare un resoconto  delle forze impegnate e di ciò che si è fatto nei mesi appena trascorsi.

Si comincia dalla prima squadra, che gioca in 2^ categoria e può contare su 23 tesserati allenati da Davide Menegola, mentre Fabrizio Scarì si occupa di seguire i 20 tesserati della squadra juniores, che dopo anni di assenza si riaffaccia sui campi di gioco e partecipa al proprio campionato di categoria.

Per il Settore Giovanile la squadra Allievi diretta da Walter Campagnoli è costituita da 24 tesserati, mentre la “Giovanissimi” di mister Luciano Grosini ha in organico 22 ragazzi.

Il gruppo più numeroso della Società è quello che riguarda la cosiddetta “Attività di Base”, costituita da Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. La squadra Esordienti è allenata da mister Menegola ed è formata da 17 tesserati delle classi 2007-2008; a seguire la categoria Pulcini (classi 2009-2010) seguita da Gianpiero Cantoni; quindi il gruppo “Primi Calci” composto da 16 bambini allenati da Gianfranco Cimnaghi (classi 2011-2012) ed infine il mitico Karim Diallo si occupa dei “Piccoli Amici”, che – probabilmente a causa della loro giovanissima età (2013-2014) – sono solo 3!

Un ambito di azione molto importante per la Bormiese Calcio è quello che fa capo all’Academy FC Torino, che organizza incontri periodici di aggiornamento con gli allenatori. L’ultimo in ordine di tempo si è svolto a Bormio lunedì 9 dicembre con il tecnico Umberto Esposito, che presso le strutture del centro sportivo Pentagono ha tenuto una giornata di lezione molto istruttiva sia in aula sia sul campo, alla presenza degli allenatori delle varie categorie.

L’impegno del settore Calcio è stato costante per tutti i mesi autunnali: nel periodo considerato, l’Attività di Base ha  effettuato allenamenti il mercoledì e venerdì per un totale di 25 sedute e ha partecipato ai vari raggruppamenti di categoria in Alta Valle, da Livigno fino a Villa di Tirano. A conclusione di questa sessione autunnale è stata organizzata mercoledì 4 dicembre 2019 una giornata di allenamento con merenda finale, seguita dalla presentazione ai genitori dell’attività svolta.

In primavera sono previsti due appuntamenti: il Torneo delle Academy Torino per Esordienti a Cesate (MI) e la sfilata primaverile a Torino in occasione di una partita di serie A della formazione granata.

Ora tutti i giovani vengono “messi a riposo” per la pausa invernale, ma già da gennaio gli allenamenti riprenderanno per essere pronti alla ripresa dei vari campionati”

 

Ezio Simonelli