IL PROGRAMMA DEL RITIRO DEL TORINO CALCIO A BORMIO

1
min di lettura

IL PROGRAMMA DEL RITIRO DEL TORINO CALCIO A BORMIO

Lun, 01/07/2019 - 17:43
Pubblicato in:
Per il 7° anno consecutivo il club del Presidente Cairo salirà in Alta Valle

 

lunedì 1 Luglio, 2019

L’Alta Valle e l’US Bormiese si preparano all’arrivo del Torino Calcio, che per il 7° anno consecutivo affinerà la preparazione estiva fra le montagne valtellinesi. Il legame che si è instaurato con il settore calcio dell’US Bormiese e la professionalità e disponibilità riscontrate negli operatori locali hanno indotto il club granata a tornare nella Magnifica Terra ancora per l’estate 2019, cosicché dal 7 al 18 luglio la piccola cittadina delle Alpi si tingerà di granata e accoglierà festosamente non solo alcuni tra i più famosi giocatori di serie A, ma anche la nutrita e simpatica schiera di tifosi che si muovono al seguito della loro squadra preferita.

Le attività si svolgeranno prevalentemente al campo sportivo di via Manzoni, ma non mancheranno le visite alle Terme (irrinunciabile godimento per alcune ore di completo relax), giornate in libertà dedicate ad attività varie (ad esempio, è capitato di vedere alcuni calciatori cimentarsi nella pesca sportiva presso il laghetto di Grosotto), gli incontri con i tifosi, la “caliente” serata di presentazione in piazza Kuerc con tanto di fumogeni granata e – ovviamente – le partite amichevoli sul campo della Bormiese.

Stefano Faifer, segretario dell’US Bormiese e direttore tecnico del settore calcio, uno dei principali artefici di questa settenale collaborazione, commenta: Bormio ospiterà un Toro europeo e noi siamo pronti ad accoglierlo al meglio! Quest’anno – grazie al comune di Bormio – è stata rifatta una parte della recinzione del centro sportivo e soprattutto si è intervenuti sull’impianto di irrigazione del campo, che è stato portato a 35 irrigatori rispetto ai dieci di prima. L’ufficializzazione delle date è arrivata all’ultimo momento, a causa della sentenza UEFA che ha estromesso il Milan dalle coppe europee consentendo l’accesso al Torino; questo ha determinato uno spostamento del periodo di ritiro, che inizialmente era previsto dal 13 luglio al 27, ma che ora è stato anticipato perchè la prima partita dei preliminari di Europa Leage è in programma già il 25 luglio. Perciò abbiamo dovuto affrontare parecchie difficoltà a livello organizzativo, ma tutta la località ha dato prova di grande ricettività e collaborazione e di questo ringraziamo gli operatori. Anche questo è fare squadra! Siamo pronti a dare il nostro caloroso benvenuto al Toro!

La squadra giungerà a Bormio domenica 7 luglio e dal giorno dopo si metterà al lavoro per la nuova stagione.

 

Anna