BIATHLON DEL CACCIATORE: ROBERTO VITALINI VINCE L’EDIZIONE 2016 IN VALDIDENTRO

1
min di lettura

BIATHLON DEL CACCIATORE: ROBERTO VITALINI VINCE L’EDIZIONE 2016 IN VALDIDENTRO

Mar, 23/02/2016 - 16:36
Pubblicato in:
Nella sfida tra comprensori la Val di Non precede la Val Viola e i tedeschi di Tuttlingen

Cento cacciatori e biathleti hanno dato vita, sabato 20 febbraio 2016 alla settima edizione del Biathlon del Cacciatore organizzato dal Comprensorio Alpino Alta Valtellina con la collaborazione dell’Unione Sportiva Bormiese e del Comune di Valdidentro.

Sfida appassionante, solo a tratti leggermente infastidita dal nevischio che ha accompagnato la manifestazione ospitata dal centro di fondo e biathlon di Valdidentro (che nelle prossime settimane ospiterà i campionati italiani giovanili ricordando Stefano Sertorelli).
A conquistare il trofeo nella gara a squadre è stato il comprensorio della Val di Non con Federico Dellavalle, Valentino Albasini, Carletto Longhi e Diego Zanon in 1.03’53”5; secondo gradino del podio per il quartetto del Comprensorio Alpino Alta Valtellina formato da Roberto Vitalini, Daniele Rocca, Stefano Rocca e Alessandro Dei Cas (1.06’05”8). Bronzo al team tedesco di Tuttlingen formato da Reiner, Lena, Hubert e Floria Dreher. Comletano la classifica le squadre di Poschiavo, del San Colombano, del Piemnte, della Valle dello Spoel e di Tirano.
Nella classifica generale si è imposto il padrone di casa, e grande trascinatore del biathlon nazionale e dell’Alta Valtellina, Roberto Vitalini che ha completato la prova in 13’39”6 con un errore al tiro (tiro, naturalmente, alla… cacciatora); seconda posizione per Federico Dellavalle (Val di Sole) in 14’27”5 anche lui con un errore. Terzo gradino del podio per Roger Marti (Splugen) che paga i tre errori al tiro chiudendo in 15’03”3. Nella top 10 anche Daniele Rocca, compagno di squadra di Vitalini. Sei le cacciatrici in gara. Ha avuto la meglio la tedesca Lena Dreher che ha preceduto la piemontese Cristina Roux e la portacolori dell’Alta Valtellina, Sonia Pozzi.
Quattro le classifiche di categoria. Nella prima categoria vittoria di Federico Dellavalle (Val di Sole) davanti a Daniele Pescosta (Caviette) e Simone Canavese (Piemonte). I migliori fra i valtellinesi sono stati Stefano Cusini (Valle dello Spoel), Daniele Lenatti e Denny Zuelli (Val Viola).
Nella seconda categoria si è imposto Roger Marti (Splugen) su Valentino Albasini (Val di Sole) e Andrea Chioccetti (Caviette); quarto Daniele Rocca (Val Viola), settimo il compagno Daniele Rocca e nono Antonio Bonetti (San Colombano). Nella terza categoria vittoria di Roberto Vitalini; il portacolori della Val Viola ha preceduto il tedesco Reiner Dreher ed il piemontese Stefano Carando. Sesto, ottavo e nono Corrado Cantoni, Erminio Schivalocchi e Mirco Bormetti, tutti del comprensorio Val Viola. Nella quarta categoria, alle spalle del vincitore Carletto Longhi, due cacciatori del comprensorio della Val Viola, Alessandro Dei Cas e Ilario Sosio; ottava posizione per Benito Moriconi (Val Viola), uno dei pionieri del fondo in Alta Valtellina.

 

Tags