CORSA IN MONTAGNA, TROFEO REGIONI 2014: BELAY JACOMELLI PRIMO AD ARCO DI TRENTO

1
min di lettura

CORSA IN MONTAGNA, TROFEO REGIONI 2014: BELAY JACOMELLI PRIMO AD ARCO DI TRENTO

Lun, 30/06/2014 - 20:23
Pubblicato in:
Il portacolori della Bormiese Atletica mette a segno un'altra vittoria e allunga la striscia vincente

Ennesima vittoria di valore per l’astro nascente della Bormiese Atletica, Belay Jacomelli.

L’atleta allenato da Giulio Cola, in gara con la maglia della rappresentativa lombarda al Trofeo delle regioni di corsa in montagna cadetti/e svoltosi ad Arco di Trento domenica 29 giugno 2014 ha confermato la vittoria già ottenuta al campionato italiano individuale davanti ai compagni di rappresentativa Dionigi Gianola (AS Premana) secondo e Marco Bevilacqua (AS Premana) settimo. Brave anche le cadette: Francesca Annoni (OSG Guanzate) quarta, VAnessa Campana (Atletica Vighenzi Padenghe) quinta e Federica Cortesi (Atletica Valle Brembana) undicesima.
Per la Lombardia è arrivata così la quinta vittoria quest’anno in un campionato italiano per regioni.
“Tutti e sei sono ragazzi che provengono da realtà legate alla corsa in montagna, ma stanno dimostrando una polivalenza costruttiva anche in pista e nel cross. La squadra ha destato un’impressione davvero ottima: meglio di così era impossibile fare” è il commento di Luca Del Curto, collaboratore tecnico del settore mezzofondo regionale al seguito della spedizione. “È un titolo che conferma e sottolinea nel contempo la grande attività che si svolge in Lombardia in questo settore” dichiara il fiduciario tecnico regionale Bruno Pinzin.

CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI SU PISTA
Due intese giornate di gare sulla pista dell’Arena di Milano il 28 e 29 giugno 2014 con i Campionati regionali inviduali assoluti su pista riservati alle categorie junior, promesse e senior maschili e femminili. Per la provincia di Sondrio solo due atleti al via: la stella del G.S. VAlgerola Ciapparelli Alessia Zecca, categoria juniores, nei 5000 metri e Alessandro Barbara (G.P. Valchiavenna), master 40, nella marcia 10000 metri. Alla sua seconda volta sulla distanza dei 5000 metri, l’atleta allenata da Fabrizio Sutti ha colto un ottimo 5° posto con il crono di 17’53″83, di poco superiore al tempo fatto registrare ai campionati italiani di Torino. Da citare il 3° posto del talamonese Mattia Sottocornola (Atletica Lecco Colombo costruzioni) che ha corso i 1500 metri con l’ottimo tempo di 3’51″77.

Cristina Speziale
Addetto stampa C.P. Fidal Sondrio