BORMIO/STELVIO, MAPEI DAY 2011: SI COMINCIA CON CALCIO, CORSA CAMPESTRE E MOUNTAIN BIKE

1
min di lettura

BORMIO/STELVIO, MAPEI DAY 2011: SI COMINCIA CON CALCIO, CORSA CAMPESTRE E MOUNTAIN BIKE

Sab, 16/07/2011 - 21:23
Pubblicato in:
Oltre 500 i partecipanti alle prime manifestazioni

BORMIO – La prima giornata del Mapei Day 2011 è trascorsa senza intemperanze meteorologiche e tutto lascia supporre che anche la grande festa della Re Stelvio, domenica 17 luglio 2011, possa svolgersi senza problemi. Sul ghiacciaio dello Stelvio s’è disputata la prova sugli sci; sul campo della Fornace la manifestazione di golf; al parco dei Bagni nuovi la doppia sfida del Mini Mapei Day con campestre e mountain bike; al centro sportivo di Bormio e sul centrale dell’Oratorio la super sfida di calcetto.

Lo straordinario week end sportivo del Mapei Day 2011 ha offerto oggi uno straordinario aperitivo con lo sci alpino allo Stelvio, il Golf sul campo della Fornace, campestre e mountain bike giovanile ai Bagni di Bormio e calcio sui campi del centro sportivo e dell’Oratorio.
Grande partecipazione all’ormai classico torneo di calcetto che vede schierate le diverse “aree produttive” della famiglia Mapei, dei fornitori e dei clienti. Molto più che un semplice torneo da dopolavoristi visto che, fra i tanti giocatori in campo, molti militano in squadre dilettantistiche di tutto il nord Italia e che, nella formazione Edilrivestimenti, è sceso in campo anche un certo… Igor Protti, uno dei più forti attaccanti del nostro campionato.
Assieme a tredici squadre targate Mapei c’erano le tre rappresentative di Bormiese, Bormiese Calcio a 5 e Banca Popolare. La vittoria è andata alla formazione della Pavi che in finale ha sconfitto per 4 a 2 il team Vinavil che si era imposto lo scorso anno. Per la prima squadra della Bormiese il cammino si è interrotto ai quarti di finale, sconfitta 3 a 2 dalla Vinavil. Quarti fatali anche per il Calcio a 5 della Bormiese, eliminato dalla Mapei Latina. Per il team della Banca Popolare è sfuggita per un soffio la qualificazione ai quarti di finale (preceduta da Pavi e Bormiese che, per la cronaca hanno chiuso in parità la gara nelle qualificazioni).
Accanto al torneo di calcio (32 partite e per le finaliste quasi tre ore in campo), la giornata che ha preparato la festa della Re Stelvio ha vissuto anche dell’emozionante sfida dei giovanissimi podisti e bikers dell’alta valle. Nella suggestiva cornice del parco dei Bagni di Bormio si è disputato il Mini Mapei Day con più di centro bambini iscritti. La manifestazione è stata inserita nel programma del Mapei Day per valorizzare lo sport giovanile e premiare il lavoro delle società che si dedicano ai ragazzi. Un messaggio che piace a Mapei che anche su questo momento della grande festa vuole provare ad investire.

Nelle pagine del sito www.usbormiese.com troverete classifiche complete, immagini e altri commenti

Armando Trabucchi (per Il Giorno)