BORMIADI 2009: GRANDE INCERTEZZA NELLA SUPER SFIDA SPORTIVA DELL’ALTA VALTELLINA
Dopo la terza settimana di gare, con cinque prove ed il jolly ancora da mettere in cascina, la classifica generale delle Bormiadi 2009 propone l’Atletico Pizocher al comando con più di 1.000 punti di vantaggio sugli Ighnobili (al comando sino a venerdì scorso). Per il podio finale in corsa ci sono anche Selvadek, Livignasc e Skiador con Mot e Soci che non mollano…
Si chiude la terza settimana delle Bormiadi, la grande kermesse sportiva dell’Alta Valtellina. Si chiude con una classifica che continua a proporre scossoni ed aggiustamenti, ma assolutamente ancora è ancora definita. Incertezza che rende, sportivamente, bello questo finale di Bormiadi che prevede ancora 5 prove e l’estrazione finale del jolly.
La giornata di lunedì sarà dedicata alla pausa di riflessione e recupero delle forze (ma anche alle prove sui pattini sul ghiaccio che per quattro giorni ha visto azzurri ed azzurrini grandi protagonisti) e per molti al riesame di tutte le classifiche che potere trovare nella apposita sezione del sito ufficiale dedicato all’evento.
Nel week end sono state proposte tre prove speciali: l’arrampicata sportiva che per la prima volta dopo tanto tempo ha visto li Traglia da Forba non sul primo gradino del podio; la speciale staffetta multidisciplinare (tiro con l’arco, mtb, skiroll e corsa) nello ski stadium di Valdidentro dominata dai Livignasc; la grande finale del torneo di tiro alla fune con i Soci che hanno battuto l’Atletico Pizocher.
Al comando della generale ci sono ora sono – anche e soprattutto grazie al risultato della fine – i Pizocher con 27.100 punti; inseguono a 1.090 punti gli Ighnobili che a loro volta hanno 1.200 punti di vantaggio su Selvadek, Livignask e Skiador. Le Dacky’s mantengono la testa della classifica femminile con poco più di 300 punti su Pedalà e circa 900 su Las Maracas
- 1 vista