Marzo 2023

ILLA DI TIRANO/SO, ASSESSORE TERZI: 1,5 MILIONI DAL PIANO LOMBARDIA PER ELIMINARE 4 PASSAGGI A LIVELLO

(LNews - Milano, 30 mar) Regione Lombardia ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Villa di Tirano. Con un finanziamento pari a 1,5 milioni di euro a valere sul cosiddetto Piano Lombardia, si provvederà ad eliminare quattro passaggi a livello, contribuendo così a migliorare la sicurezza e la qualità della circolazione stradale e ferroviaria.

Laboratori didattici, giochi e coinvolgenti esperienze: a Valdidentro la primavera diventa creAttiva!

 

Dopo tre anni di assenza, a Valdidentro torna finalmente l’iniziativa “Primavera CreAttiva": quattro appuntamenti interamente dedicati ai più piccoli che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio, con lo scopo di divertirsi, imparare, scoprire e sperimentare insieme.

LA RIFLESSIONE DI UN LETTORE SULLA PRATICA GOLFISTICA IN VALTELLINA

Un privato cittadino si interroga sul futuro del golf in Valtellina, una pratica che per anni ha avuto un riferimento costante sia in ambito più strettamente turistico, con il campo di Bormio a 9 buche aperto solo nella bella stagione e a tutt'oggi pienamente operativo, sia in ambito più "cittadino", con il campo di Caiolo a 19 buche che - alle porte di Sondrio - calamitava un interessante movimento per tutta la vallata. Quest'ultimo, attualmente, pare non esercitare più lo stesso richiamo sui giocatori e sugli investitori.

BRESAOLA DELLA VALTELLINA IGP, NEL 2022 PRODUZIONE IN CALO DEL -8,2%

 

In un anno, si sono prodotti 1 milione di chilogrammi in meno di Bresaola della Valtellina IGP. Il comparto, già messo a dura prova dall'aumento dei prezzi della materia prima, ha dovuto fronteggiare gli effetti perduranti della pandemia, il caro energetico e le ricadute sempre più gravose della crisi russo-ucraina a cui si aggiunge anche l'inflazione, che sta spingendo i consumatori verso prodotti più accessibili dal punto di vista economico.