Gennaio 2023

TRITTICO DI INCONTRI SULLA SANITA' DI MONTAGNA E SULL'OSPEDALE MORELLI

Sarà perchè la campagna elettorale è alle porte, sarà perchè il tema sanitario è ormai uno dei pochi argomenti con cui i politici riescono ad avere l'attenzione del cittadino medio, sarà perchè tutti ci sentiamo molto più vulnerabili di fronte allo sgretolarsi di quel sistema sanitario in cui sino a pochi anni fa avevamo assoluta fiducia... in questo fine settimana a Bormio si discuterà soprattutto di sanità, ospedali e di salute pubblica con gli incontri proposti da diversi gruppi e movimenti.

"La Valtellina e le sue montagne" a Grosio

venerdì 3 febbraio 2023, alle 20.30, la Sala della Comunità di Grosio ospiterà la serata con proiezione del documentario "La Valtellina e le sue montagne". 

La pellicola, diretta da Alessandro Soetje, lo scorso mese di novembre ha vinto alla Fiera del Libro di Francoforte il Premio ENIT 2022 quale migliore contributo televisivo sull'Italia in lingua tedesca.

CON L’ACQUISIZIONE DI UNA NUOVA LINEA DI PRODUZIONE, PROSEGUE LA CRESCITA DI CRAZY

In un mercato globale che continua a registrare criticità nell’approvvigionamento di materie prime e che crea un effetto domino sui tempi di produzione e nella logistica internazionale, Crazy intraprende un percorso di razionalizzazione che riguarda tutto il ciclo di sviluppo e produzione delle proprie linee di abbigliamento. 

È in questo scenario che si colloca l’acquisizione da parte dell’azienda valtellinese di CVL Idea Production S.R.L., azienda di confezionamento con sede a Fetesti, nel distretto Ialomita, in Romania.

CIRCUITO SCHENA GENERALI: 281 PICCOLI SCIATORI AL VIA PER LO SLALOM GIGANTE DI SANTA CATERINA VALFURVA

 

Il Circuito Schena Generali ieri ha fatto tappa a Santa Caterina Valfurva dove si è disputato uno slalom gigante riservato alle categorie cuccioli e baby organizzato dal locale Sci Club. Sulla pista "Deborah Compagnoni", con partenza a 1910 metri e arrivo a 1730, ben 281 piccoli sciatori hanno affrontato la gara in manche unica due settimane dopo l'esordio di Chiesa in Valmalenco.