Maggio 2021

L’US BORMIESE UNDER 15 CONQUISTA IL TITOLO PROVINCIALE DI PALLAVOLO

31 maggio 2021

L’under 15 femminile dell’US Bormiese ha vinto il campionato provinciale di pallavolo per la stagione 2020-2021. Domenica 30 maggio, nella palestra ITC di Bormio, le due formazioni della Bormiese e del Gordona hanno dato vita a uno spettacolo davvero meritevole di applausi: 2 ore di gioco trafelato, con scambi di grande intensità e punteggio appaiato per gran parte del match.

TIRANO E MEDIA VALTELLINA RINNOVANO IL LOOK CON IL LANCIO DEL NUOVO SITO WEB E DELLA NUOVA IMMAGINE COORDINATA

Tirano, 25 Maggio 2021 – Da oggi è finalmente online il nuovo sito di Tirano e Media Valtellina, lanciato a seguito di un intenso lavoro di restyling, con l’obiettivo principale di rinnovare la brand image della Media Valle, sia dal punto di vista grafico per dare una risposta sempre più veloce ed efficace alle richieste degli utenti, sia della nuova immagine coordinata. Un progetto nato dal desiderio di raccontare le innumerevoli bellezze del
territorio, ricco di storia, cultura, antiche tradizioni, ma anche di attività sportive e intrattenimento.

INCONTRO FRA SCUOLE DI LIUTERIA: CONCLUSA LA DUE GIORNI DI GEMELLAGGIO FRA L’IP “CROTTO – CAURGA” DI CHIAVENNA E L’IIS “STRADIVARI” DI CREMONA

Si è conclusa ieri la due giorni che, nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 maggio, ha visto una nutrita rappresentanza degli studenti dell’Iis “Stradivari” di Cremona ospite presso l’Istituto “Crotto – Caurga” di Chiavenna fra dimostrazioni, laboratori e visite guidate all’aperto nel segno dell’artigianato della liuteria.

OSPEDALE MORELLI DI SONDALO: DA LUNEDÌ 31 MAGGIO RIPRENDERÀ L’ATTIVITÀ CHIRURGICA

I dati sono confortanti e la tendenza che si è manifestata a cominciare dallo scorso mese di aprile si conferma giorno dopo giorno: i ricoveri per covid-19 all’Ospedale Morelli stanno diminuendo e i posti letto occupati nei due reparti e nella Terapia intensiva sono meno di 40. La pressione sull’ospedale si è alleggerita consentendo di riassegnare il personale medico, infermieristico e sociosanitario, in questi mesi impegnato nella cura dei malati covid-19, agli altri reparti.

FRAMMENTI DI STORIA. LA CHIESA DI SAN VITALE

La chiesetta di S. Vitale, la cui prima attestazione risale al 1196, è collocata a un incrocio che nei tempi passati costituiva un passaggio obbligato per chiunque provenisse dalla direzione sud ovest. Certamente la sua importanza era assai maggiore nelle epoche passate e ciò è denotato anche dagli affreschi che la ricoprivano, di cui se ne sono conservati solo alcuni. Con l’espandersi del borgo e la costruzione di nuove strade, S.

LA CHIESA IN CRISI AL VARCO DEL CAMBIAMENTO POSSIBILE PRESENTATO A “SENTIERI LETTERARI” IL NUOVO LIBRO DI ANDREA RICCARDI

Quale futuro per la Chiesa entrata innegabilmente in crisi ormai da tempo ma contemporaneamente alle prese con una radicale trasformazione, non esente dalle sollecitazioni sociali e civili del Novecento e del presente? Questa la domanda al centro del libro di Andrea Riccardi La Chiesa brucia? – Crisi e futuro del Cristianesimo” (Laterza), presentato ieri nella conferenza online organizzata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio e Cremona nell’ambito della rassegna “Sentieri letterari nella contemporaneità”.

IL DECRETO RISTORI È LEGGE: SODDISFAZIONE PER IL SOSTEGNO AI MAESTRI DI SCI, ORA UN “TRAMITE” VELOCE DA REGIONI E PROVINCE

AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani e Col.Naz. – Collegio Nazionale dei Maestri di Sci Italiani, a nome degli oltre 15.000 Professionisti della Neve e le oltre 400 Scuole esprimono soddisfazione nel prendere atto della conversione in legge del DL 41/21 cd Decreto “Sostegni” dopo il voto di fiducia alla Camera dei Deputati intervenuto nella serata del 19 maggio 2021. Nell’art.